Torta light pronta in 1 minuto e poi dritta in forno, perfetta per la colazione del lunedì

Prepara una colazione sana, questa torta light veloce è quella perfetta per te: pronta in pochi minuti e facilissima da realizzare. 

torta light veloce
Questa torta light veloce è adatta per la tua colazione. Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

La giusta carica per affrontare la settimana, come ben sapete, viene data tutta dalla prima colazione. Questo momento mattutino è estremamente importante, per apportare le giuste calorie necessarie ad aiutare l’organismo ad iniziare la giornata nel migliore dei modi. Proprio per questo motivo, è sempre consigliato fare una colazione abbondante ed equilibrata. E se siete amanti delle cose fatte in casa, allora non potete non provare questa torta che abbiamo pensato per voi. Si realizza davvero in 1 solo minuto ed è pronta per essere infornata. Sarà quindi veloce, light e saporita. Cosa chiedere di più? Allora allacciate i grembiuli e preparatela con noi, infornatela adesso e sarà perfetta per la colazione  o per la merenda del lunedì.

LEGGI ANCHE: Biscotti inzupposi, preparali per la colazione del lunedì mattina: saranno davvero gustosi

Colazione del Lunedì? Prepara questa torta light veloce e vedrai che delizia

Preparare questa torta light, vi assicuriamo che sarà davvero velocissimo, non vi servirà nessun robot particolare. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una ciotola ed il gioco è fatto. Scopriamo allora gli ingredienti necessari per realizzarla:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 18 CENTIMETRI

  • 170 gr di farina integrale
  • 25 gr di cacao amaro
  • 90 gr di zucchero di canna
  • 100 gr di albume
  • 140 gr di latte o latte di mandorla senza zucchero
  • 40 gr di olio d’oliva
  • 1 bustina di lievito per dolci

Come vi avevamo anticipato, preparare questa torta sarà estremamente veloce. Vi basterà prendere una ciotola bella capiente, inserire tutti gli ingredienti e con una frusta mescolate fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi. A questo punto rivestite lo stampo con carta forno, versate l’impasto e cuocete in forno a 180 gradi per mezz’ora. Ed ecco che in appena 31 minuti, porterete in tavola un dolce leggero e squisito. E se volete dare un tocco in più, potrete aggiungere all’impasto della frutta secca sbriciolata oppure delle gocce di cioccolato, in questo modo il suo sapore sarà ancora più intenso. Noi la troviamo perfetta per la colazione o per la merenda e visto che siete ancora in tempo, perché non iniziare a prepararla già da ora?

Impostazioni privacy