Prepara in casa questo fantastico fondotinta coprente e non lo comprerai mai più

Perché compralo quando in casa potrai realizzare un fantastico fondotinta coprente? Con questi ingredienti sarà semplicissimo.

Quando abbiamo un viso particolarmente stanco, usare il make up permette di ‘camuffare’ tutte quelle piccole imperfezioni e di apparire immediatamente con un viso più giovane e riposato.

fondotinta coprente
Realizza in casa questo fondotinta coprente. Credit: Adobe-Stock

Fra i tantissimi trucchi che abbiamo a disposizione, il fondotinta è sicuramente uno tra gli indispensabili. Sarà proprio grazie alla sua applicazione infatti, che prepareremo il nostro viso ad una buona stesura di tutto il resto del trucco. In commercio ne esistono davvero di tantissimi tipi, ci sarà quello classico, quello coprente e molti altri ancora. In crema o liquido, saranno perfetti ad ogni tipo di pelle. Ma sapete che da oggi potrete realizzare in poche mosse e in casa un fantastico fondotinta coprente? Tra poco vi spiegheremo come. Sarà così facile, che non ne comprerete mai più uno.

Fondotinta coprente fai da te? Lo puoi fare in casa senza alcuna fatica

Realizzare questo fantastico fondotinta in casa sarà davvero facilissimo. Poche mosse ed avrete un make up perfetto per ogni occasione. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 1/4 di zenzero macinato
  • Mezzo cucchiaino di cannella in polvere
  • Mezzo cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 1/4 di fecola di Maranta
  • 2 cucchiaini di argilla verde
fondotinta coprente
Ci vorrà pochissimo per preparare questo fondotinta coprente. Credit: Adobe-Stock

Realizzare questo fondotinta coprente sarà davvero facilissimo.

Vi basterà prendere un contenitore di plastica con chiusura ermetica e mettete al suo interno prima la fecola e poi la polvere di cacao e iniziate a mescolare. Sappiate, che più cacao aggiungerete, più scuro sarà il colore del vostro fondotinta.

Aggiungete quindi tutto il resto degli ingredienti e mescolate con cura, fin quando tutti non saranno ben amalgamati tra loro.

Ora il vostro fondotinta è pronto per essere applicato. Potrete usare sia la classica spugnetta, che i pennelli.

Un metodo davvero facilissimo per poter risparmiare un bel pò di soldi e inoltre, vi garantirete sempre la vostra scorta personale, in modo tale da non rischiare mai di rimanere senza.

Provatelo subito e vedrete che risultato unico e fantastico.

 

Impostazioni privacy