Hai dimenticato di comprare lo struccante? Utilizza questo prodotto che hai in casa e il make up andrà via in un attimo

Molto spesso ci capita di dimenticare di comprare lo struccante e ritrovarci la sera senza sapere come eliminare il make up. Utilizza questo prodotto che hai in casa: sarà super efficace.

Che bello utilizzare il make up! Ci fa sentire una persona nuova, piena di vitalità ed energia. Ormai anche andare a fare la spesa presuppone la presenza di un po’ di trucco sul viso, perchè, diciamoci la verità, basta anche un filo di mascara e un po’ di phard per cambiare totalmente look e sentirci molto più carine.

trucco
Non ti servirà più lo struccante quando scoprirai questo facile metodo per eliminare il make up – Credits: Adobe Stock

Ma la tragedia nasce di sera, quando arriva il momento di struccarci. Di andare a letto con il make up ancora intatto proprio non se ne parla, potrebbe avere i suoi vantaggi, del tipo non doverci ritruccare, ma è sconsigliatissimo per la pelle. Creerebbe solo impurità e la comparsa di punti neri e brufoli. Quindi struccarsi è la scelta giusta. Ma cosa accade se improvvisamente notiamo di aver dimenticato di comprare lo struccante? Basta non andare in panico, guardare dentro la nostra dispensa in cucina e prendere questo ingrediente; il suo utilizzo sarà indispensabile.

Se hai dimenticato di comprare lo struccante poco importa: questo ingrediente che hai nella dispensa sarà utilissimo per poterlo sostituire

Di ingredienti naturali che possono sostituire lo struccante ce ne sono diversi. Sicuramente il primo e più importante che troviamo nella nostra dispensa, ma che facilmente troveremmo anche in hotel è la camomilla. Questa non è utile solo per creare degli ottimi impacchi nutrienti per i capelli o per aiutarci a schiarirli, ma anche per eliminare il trucco.

Tutto ciò che bisogna fare è preparare una tazza di camomilla, immergere al suo interno un dischetto struccante o un po’ di ovatta e passarla delicatamente sugli occhi e sul resto del viso per tirar via il trucco. Non servirà quindi strofinare, per il make up verrà via da solo senza troppi problemi, lasciando la pelle lucida e morbida.

camomilla
Il modo più semplice ed efficace per eliminare il make up è utilizzare la camomilla – Credits: Adobe Stock

Ci sono però altre alternative valide per poter sostituire lo struccante. Un altro è sicuramente l’utilizzo dell’olio vegetale. In particolare quello di cocco e mandorla; sono efficaci per eliminare il trucco, ma anche nutrienti per la pelle.

La loro efficacia è dovuta al fatto che all’interno dello struccante o del latte detergente c’è la presenza di olii simili.

Impostazioni privacy