Con un tocco da maestro la tua casa sarà pronta ad accogliere la Primavera: ecco cosa devi fare

La Primavera: che bellissima stagione. Ma la tua casa è davvero pronta ad accoglierla? Ci vorrà solo questo tocco da maestro e sarà perfetta!

Marzo ormai è arrivato e con esso anche i primi segni di Primavera. Se è vero che la data dell’equinozio di Primavera non è ancora arrivata e le temperature degli ultimi giorni a tutto ci fanno pensare tranne che all’arrivo della bella stagione; è pur vero che le giornate si stanno allungando e che la natura si sta risvegliando in tutte le sue forme.

casa arredata
Arreda la tua casa in questo modo e con questi colori: sarà un tocco da maestro che farà entrare la Primavera nel tuo appartamento – Credits: Adobe Stock

Anche noi dovremmo iniziare ad adattarci pian piano a questo cambiamento e potremmo partire dalla casa. Infatti quest’ultima deve essere assolutamente pronta per accogliere l’arrivo della Primavera e ci vorrà solamente questo tocco da maestro. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La tua casa sarà spettacolare: ecco il tocco di maestro che mancava per renderla davvero affascinante e pronta per la Primavera

Come ben sappiamo la Primavera porta con sè tutti i colori più vivaci presenti in natura: il rosa, turchese, giallo, rosso, arancio, verde e così via. Infatti lo si nota già dai fiori che sbocciano nei prati. Questi colori possono essere riprodotti sicuramente anche nelle nostre case.

La prima cosa da fare per poter far entrare la Primavera nella nostra casa è sicuramente cambiare i cuscini, le federe e il copri divano, passando da colori invernali come grigio, nero, marrone e blu ad alcuni più primaverili come rosa chiaro, giallino, verde acqua e turchese e che magari si abbinano anche agli oggetti presenti in quella stanza.

arredare
Arredare la casa non è mai stato così semplice: ecco i colori che devi utilizzare – Credits: Adobe Stock

Possiamo poi continuare con un elemento importantissimo che annuncia proprio l’arrivo di questa stagione: le piante. Che siano ‘grasse’, sempreverdi o con fiorellini meravigliosi, la nostra casa e le nostre camere hanno assolutamente bisogno di un tocco in più dato dalla presenza di questa vegetazione. Possono essere messe in angoli della camera in cui c’è maggiore luce, o possono essere raggruppati in piccoli vasetti e messi su una parete attrezzata.

Infine possiamo passare alla cucina, che sicuramente è la camera della casa più utilizzata. Infatti potremmo giocare con i colori delle tovaglie, dei bicchieri e dei piatti. Certo è che i piatti in ceramica bianchi vanno sempre di moda e se non vogliamo comprarne di colorati, possiamo giocare con i bicchieri acquistandone alcuni colorati e sfiziosi. Possiamo ancora aggiungere qualche fiorellino finto sulle tende per dare un tocco di colore ad una cucina che è ancora piena di colori invernali.

Impostazioni privacy