Non buttare le bustine di camomilla usate: l’incredibile beneficio per il tuo corpo

Non buttare più le bustine di camomilla usate: l’incredibile beneficio per il tuo corpo che sicuramente non conoscevi, risultato stupefacente

non buttate bustine camomilla
non buttate bustine camomilla: incredibile beneficio

Ormai lo avrete ben capito che siamo dei veri appassionati non solo di ricette e consigli per i genitori, ma anche per i rimedi naturali di bellezza. Sicuramente scegliere dei buoni prodotti di skincare è utile e giustissimo, c’è però da dire che in alcuni casi possiamo benissimo ricorrere ai rimedi della nonna. Ci sono infatti qui piccoli trucchetti che sono degli evergreen e che nonostante passino gli anni e le tecnologie siano sempre più avanzate, anche in campo estetico, continuano a dare i loro frutti. Molti di questi rimedi tra l’altro sono anche utili per recuperare prodotti che altrimenti dovremmo buttare. Tra questi ci sono le bustine di the e di camomilla. Il the vi abbiamo detto in diverse occasioni che è utilissimo per poter combattere le occhiaie. Stasera invece vogliamo farvi vedere come utilizzare le bustine usate della camomilla. Anche queste sono utilissime per combattere diversi problemini legati al nostro corpo e alla nostra bellezza. 

LEGGI ANCHE: Bustine di Tè, non buttarle via: il rimedio naturale in casa e per la tua bellezza!

Non buttare le bustine di camomilla usate: l’incredibile beneficio per il tuo corpo

La camomilla è utilizzata soprattutto come infuso da bere, per riuscire a riposare e soprattutto a rilassarsi. C’è da dire però che il suo incredibile utilizzo non è da considerarsi limitato al solo infuso. Una vola bevuto l’estratto di questo incredibile fiore, le bustine, o addirittura i fiori, possono essere utilizzati per altri usi. Se no ci credete, continuate a leggere!

  1. Bruciore e secchezza agli occhi: le bustine una volta usate possono essere conservate in freezer o in frigorifero e in caso di bruciori essere applicate direttamente sulla palpebra per qualche minuto. L’effetto calmante sarà immediato, e anche il sollievo.
  2. Pelle irritata: in caso di pelle irritata potete usare le bustine della camomilla come impacco, oppure i fiori utilizzati per gli infusi frullati con un goccio di miele e di olio. La vostra pelle ringrazierà.
  3. Punture di insetto: nel caso in cui le punture di zanzara o di insetto vi diano il tormento, applicate per qualche minuto le bustine di camomilla congelata. Il sollievo sarò immediato
Impostazioni privacy