Spuntino del lunedì mattina: prova queste 5 idee facili, veloci e proteiche

Vuoi fare uno spuntino ma hai poco tempo? Ti suggeriamo cinque idee facili, veloci e proteiche che ti aiuteranno a spezzare la fame 

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Poco tempo e mille impegni? Prova questi spuntini velocissimi

Molti di noi sono sempre impegnati tra lavoro, appuntamenti, problemi o faccende domestiche. Il tempo da dedicare ai fornelli è poco ma la fame, spesso, può diventare insostenibile. Concedersi una pausa dalla proprie attività è sempre una buona idea e lo è  maggiormente se durante durante il nostro relax decidiamo di concederci uno spuntino. Spesso basta davvero poco per prepararlo e non servono nemmeno tanti ingredienti. Aprite il vostro frigo o la vostra dispensa e prendete nota. Vi suggeriamo cinque idee facilissime con cui spezzare la fame e non rischiare pericolosissime abbuffate.

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Spuntini veloci e proteici, cinque idee che spezzeranno la tua fame

  1. Pane e marmellata: chi di noi non ha in casa del pane e della marmellata? Ebbene prendete un fetta di pane e spalmateci sopra un cucchiaino di marmellata. Questo spuntino dolce sazierà la vostra fame e vi darà l’idea di aver mangiato qualcosa di dolce. Ottimo per chi è super goloso!
  2. Pane e prosciutto: la variante salata dello spuntino dolce. Prendete una fetta di pane e aggiungeteci due fette di prosciutto. Avete così ottenuto uno spuntino velocissimo e saporito. Se lo gradite, variate il prosciutto da crudo a cotto o dalla bresaola all’affettato di tacchino.
  3. Pane e formaggio: prendete una fetta di pane e spalmateci sopra del formaggio light. Potete variare anche con i fiocchi di latte o con della ricotta. Se poi vi sembra ancora sciapo aggiungeteci un cucchiaino di miele o della frutta secca a pezzettini.
  4. Yogurt magro con cioccolato o frutta secca: lo yogurt è uno degli spuntini per eccellenza. Ideale nella stagione estiva, può essere consumato anche in inverno. Se non lo mangiate a colazione potete gustarvelo come alimento “spezza-fame”. Sceglietelo al naturale e aggiungeteci un piccolo quadretto di cioccolato fondente e della frutta secca già pelata. Avrete così ottenuto uno spuntino super leggero e particolarmente energico.
  5. Pane e pinzimonio: è adatto per chi adora la verdura cruda e per chi segue un regime alimentare povero di grassi o vegetariano. Tagliate una fetta di pane e preparate il vostro pinzimonio con una costa di carota o sedano. Se lo preferite potete usare anche il finocchio. Il pinzimonio può essere preparato con olio e sale o in alternativa con del succo di limone. Anche in questo caso otterrete uno spuntino leggerissimo e molto nutriente.