Non il solito gelato, non lo avete mai mangiato così: serviranno solo 3 ingredienti

Non il solito gelato, siamo certi che non lo avete mai assaggiato così: ti serviranno solo 3 ingredienti per un dessert buonissimo e veloce

Non il solito gelato
Non il solito gelato: ti serviranno solo tre ingredienti

Spesso trovare un dessert facile e veloce da preparare che non siano i soliti pancake o le crepes non è sempre semplice. A volte ci accontentiamo anche dei dessert già pronti o confezionati, pieni di grassi e ingredienti che probabilmente neanche conosciamo. La ricetta di stasera però siamo certi metterà tutti d’accordo perché è semplice e velocissima da preparare. Per questa ricetta servono infatti pochissimi ingredienti e possiamo prepararla anche all’ultimo minuto. Immaginiamo infatti di dover ricevere degli ospiti ‘inaspettati’, possiamo scendere a comprare questi tre ingredienti, oppure tenerli sempre a casa per qualsiasi evenienza. Siamo certi che la semplicità, la bontà e soprattutto la sfiziosità di questo piatto lascerà tutti a bocca aperta, facendovi fare un bel figurone. Se vi steste chiedendo di che piatto stiamo per parlarvi, non vi preoccupate, non ne resterete delusi. Stasera vogliamo svelarvi come preparare il gelato FRITTO. Avete capito bene, il gelato fritto con una crosticina davvero golosissima. 

LEGGI ANCHE: Tiramisù a colazione? Prova la ricetta super light e facilissima

Non il solito gelato, non lo avete mai mangiato così: serviranno solo 3 ingredienti

Immaginiamo già le vostre domande: “Ma non si scioglie?“, “Come fa ad essere fritto?“, “Sarà sicuramente difficilissimo da preparare!“. Nulla di più sbagliato. I vostro gelato resterà intatto, non è difficile da preparare e in realtà non viene fritto il gelato, ma l’involucro dentro cui lo metteremo. Ecco cosa ci servirà per questa ricetta:

  1. Gelato che più preferite
  2. Tronchetto bianco o in alternativa pan brioche 
  3. Olio per friggere
  4. 150g farina
  5. 10g lievito
  6. Acqua 200ml

Per prima cosa tagliate in fette sottili di circa mezzo cm il tronchetto, oppure eliminate la ‘crosticina’ dal pan brioche. Preparare una pallina di gelato, posizionala al centro e avvolgila nel tronchetto o nel pan brioche. Lascia 5 minuti in freezer e poi inserisci uno stuzzicadenti all’interno. Con la farina, l’acqua e il lievito prepara la pastella, intingi la pallina all’interno e friggi in olio bollente fino a doratura. A questo punto puoi decidere di servirla semplicemente così, avvolgendola in uno strato di zucchero, con delle scaglie di cioccolato oppure con dei ciuffetti di panna. La guarnizione è molto personale e lascia spaziare la fantasia! Stupirete tutti con questa ricetta.

Impostazioni privacy