Dai un tocco in più al tuo make up: ti basteranno questi rossetti per essere perfetta

Torniamo ad indossare i rossetti finalmente! Vediamo quali servono per essere perfetta, dando un tocco in più al tuo make up.

Il make up fa sentire le donne sempre più belle e preparate. Molto spesso ci incantiamo a guardare le copertine di Vogue o Vanity Fair non solo per le modelle, gli scoop e gli abiti, ma anche per il make up indossato da quest’ultime. Da qui prendiamo spunto per creare un trucco fantastico ed essere sempre a passo con i tempi.

rossetti
Un tocco in più è ciò che ci vuole per essere perfetta: ecco in che modo devi scegliere i rossetti – Credits: Adobe Stock

Ognuna di noi ha una  preferenza sulla parte del viso da truccare. C’è chi preferisce puntare sullo sguardo divertendosi col mascara, eyeliner colorato o ombretto; chi preferisce un trucco acqua e sapone, puntando solo su una base compatta di fondotinta e chi invece preferisce puntare sul rossetto. E noi oggi vogliamo soffermarci proprio su quest’ultimo e sui colori che occorrono per essere perfetta.

Per essere perfetta ci vorrà davvero poco: ecco i colori che devi scegliere per i tuoi rossetti

La prima cosa di cui tener conto è sicuramente il colore della carnagione. Sembra una stupidaggine e invece è molto utile per capire che tipo di rossetto poter indossare, perchè, per quanto possano piacere i diversi colori, dobbiamo tener conto che devono essere abbinati all’outfit, al resto del make up e soprattutto alla nostra pelle.

Addirittura molte persone tendono ad abbinarlo anche al colore dei capelli. Il modo per poter capire che tipo di pelle abbiamo è semplice, basta fare il test sull’armocromia. Se abbiamo una pelle che, abbronzandosi, tende all’olivastro allora saremo winter, se invece tendiamo al dorato saremo summer.

rossetto
Ti basterà indossare questo rossetto e le tue labbra saranno meravigliose: ecco come capire quale sta meglio – Credits: Adobe Stock

Dopo aver capito dunque il colore della nostra pelle e tenendo anche conto del colore dei nostri capelli possiamo passare alla scelta del rossetto.

Solitamente il colore che viene maggiormente indossato, come rossetto, è il rosso. Un colore sempre di moda, in tutte le sue sfumature. Dunque se siamo di carnagione piuttosto scura e abbiamo i capelli neri o castano molto scuro dovremmo puntare su un rosso freddo, tendente al magenta e al rosso carminio.

Chi invece ha capelli chiari o comunque di un castano chiaro e la carnagione rosea dovrebbe optare per rossetti che vanno dal rosso all’arancio. Tendenti più ai colori ‘estivi’.

Quindi la perfetta riuscita di un buon make up completo dipende dalla nostra pelle; dopo aver scoperto l’armocromia dobbiamo solo impegnarci a cercare un colore giusto tra i tanti e sarà il nostro tocco in più.

Impostazioni privacy