Intolleranza al lattosio? Assaggia queste bevande a colazione e ti dimenticherai presto del latte

Sempre più persone sono intolleranti al lattosio, per fortuna esistono buonissime bevande da bere a colazione. Scopriamole insieme.

Ormai nel mondo, negli ultimi anni, sempre più persone stanno sviluppando intolleranza alimentare: al glutine, al nichel e al lattosio. Purtroppo quasi tutti gli alimenti presenti sul territorio sono ricchi di questi elementi che portano le persone intolleranti a stare male. Fortunatamente però sono sempre più numerosi i prodotti privi di queste sostanze ‘nocive’ per gli intolleranti.

intolleranza
L’intolleranza è sempre più nota agli esseri umani negli ultimi anni: combattiamola facendo a meno degli alimenti che ci fanno male e sostituendoli con queste bevande – Credits: Adobe Stock

Sicuramente per gli intolleranti al lattosio, la prima cosa da dover evitare e che potrebbe scatenare un’orribile reazione è il latte assoluto. Solitamente questo è utilizzato per far colazione; ma non disperiamo perchè esistono in commercio alcune bevande che possono sostituirlo. Vediamo insieme quali sono.

Fare colazione non sarà più un problema: con queste bevande potrai finalmente dire addio all’intolleranza al lattosio

Il primo consiglio che possiamo darvi è provare ad acquistare un latte senza lattosio e in commercio ne esistono numerosi. Questi consentiranno di avere la sensazione di bere comunque una buona tazza di latte, ma senza lattosio che potrebbe farci male. Se invece decidiamo di eliminarlo totalmente, possiamo acquistare questi prodotti.

La maggior parte delle persone preferisce bere un buon succo creato con i migliori agrumi di stagione: pompelmo, arancia, mandarino. O creare, con un estrattore di frutta, un succo fatto di: carote, arancia e limone o kiwi, mandarino e mela e così via.

bevande
Le bevande più buone per sostituire il latte a colazione sono queste: bevile e non ne potrai più fare a meno

Altre alternative sono sicuramente le tisane: al tè verde, tè nero, rosso o aromatico o una buona camomilla. Per continuare invece abbiamo sicuramente le bevande vegetali come: avena, riso, cocco, soia.

Qualsiasi sia la scelta che faremo per la nostra colazione, ricordiamo sempre di accompagnare queste bevande a degli ottimi biscotti, che possano sostenerci durante la giornata, senza dimenticare che la colazione è il pasto più importante della giornata che ci consentirà di affrontare al meglio l’intera giornata.

Impostazioni privacy