Non le solite bruschette: queste saranno perfette per la cena di stasera

Se per la cena di stasera vuoi preparare qualcosa di diverso, prova queste croccantissime bruschette: non saranno le solite.

Quando sentiamo la parola bruschette, subito ci vengono in mente quelle croccantissime fettine di pane abbrustolito, condite con pomodoro e olio. Ingredienti poveri e semplicissimi, ma che uniti danno vita a qualcosa d’incredibilmente gustoso.

bruschette cena
Saranno perfette per la cena di stasera queste deliziose bruschette. Credit: Adobe-Stock

La bruschetta è una delle pietanze più antiche della storia della cucina italiana. In origine veniva preparate per non gettare via il pane raffermo e veniva servita per pranzo ai contadini che rientravano dopo una prima parte della giornata passata nei campi. Con il passare del tempo è diventata sempre più di moda, fino ad essere uno tra gli antipasti più amati da grandi e piccini. Anche in questo caso, le sue varianti di certo non mancano, proprio come queste che vi abbiamo mostrato poco tempo fa.

Bruschette per cena? In questa versione saranno irresistibili

Visto l’enorme successo che riscontrano ogni volta che vengono portate in tavola, oggi vogliamo proporvi una versione del tutto insolita delle classiche bruschette al pomodoro. Se le preparerete in questo modo infatti, diventeranno una cena gustosa e sicuramente diversa dal solito. Basteranno soltanto 3 ingredienti per preparare queste bruschette con stracchino e salsiccia e potrete gustare una vera novità.

cena bruschette
Ecco come preparare queste bruschette per la cena di stasera. Credit: Adobe-Stock

Per preparare queste bruschette con stracchino e salsiccia vi servirà:

  • 4 Salsicce
  • 8 fette di pane casereccio
  • 300 g di stracchino

In una ciotola ponete la salsiccia senza il budello e schiacciatela con l’aiuto di una forchetta. Aggiungete anche lo stracchino e amalgamate il tutto. Dovrete ottenere un composto ben omogeneo.

Ora non vi resta che prendere una teglia, ricoprila con carta forno e adagiare sopra le fette di pane.

Con l’aiuto di un cucchiaio stendete il composto su ogni singola fetta e cuocete per circa 10 minuti a 200 gradi in forno statico preriscaldato.

Ed ecco che la vostra cena ‘insolita’ sarà pronta per essere gustata. Accompagnate il tutto con una fresca insalata, magari provate questa versione ricca ed avrete ottenuto un pasto sano e completo.

 

Impostazioni privacy