Scava un pomodoro e poni un uovo al centro: preparerai una cena gustosa in pochissimi minuti

Per la cena di questa sera prova questa ricetta con uovo e pomodoro! Basterà davvero pochissimo e porterai in tavola una vera novità. 

Siete ancora in alto mare per la cena di stasera? Volete provare qualcosa di diverso dalla solita fettina di carne secca e del pesce che proprio non vi piace? Allora noi di Mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per voi.

pomodoro uovo
Uovo e pomodoro uniti per preparare una cena con i fiocchi. Credit: Adobe-Stock

Cosa accade quando due ingredienti ricchi di proprietà benefiche come uova e pomodoro si uniscono? La risposta è davvero semplicissima, danno vita ad un secondo piatto dal gusto unico e inimitabile. Ed è proprio quello che tra poco vi mostreremo, prima però se vi siete persi questa nostra precedete ricetta con il pomodoro, siete ancora in tempo per recuperarla. Ora invece dedichiamoci alla nostra ricetta di oggi e procuratevi subito tutti gli ingredienti che vi serviranno per prepararla.

Uovo e pomodoro insieme in un piatto ricco di gusto. una vera specialità

Non perdete altro tempo per decidere la cena di stasera, seguite questa nostra ricetta e porterete in tavola una vera novità. Vediamo allora cosa vi servirà per preparare questi pomodori ripieni con uovo e formaggio. Ecco gli ingredienti:

  • 3 pomodori tondi da insalata
  • 3 uova
  • Cipollotto
  • 50 g di formaggio 
  • Olio d’oliva
  • Sale
  • Pepe
  • Formaggio grattugiato
uovo pomodoro
Pochi minuti e potrai preparare una cena squisita usando uovo e pomodoro. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa prendete i pomodori e lavateli accuratamente.

Dopo averli asciugati, con un coltello eliminate delicatamente la calotta superiore e svuotate internamente il pomodoro senza rompere la parte esterna.

Prendete ora ciascun pomodoro vuoto e mettete nel loro interno del cipollotto tritato finemente, un pezzetto di formaggio a vostra scelta e aprite un uovo dentro ciascun pomodoro.

Aggiungete quindi un pizzico di sale, del pepe e altro cipollotto.

Infine cospargete con abbondante parmigiano grattugiato.

Prendete una teglia da forno, oliate leggermente e mettete i pomodori sopra, ora non vi resta che infornare a 190 gradi per 25 minuti ed ecco che la vostra cena è già pronta per essere gustata.

Se volete un gusto extra, potrete aggiungere anche del formaggio cheddar grattugiato, il sapore si amplificherà ancora di più.

Impostazioni privacy