Bruschette che passione: conosci tutte le varianti? Sono una più buona dell’altra, irresistibili

Scommetto che alcune di queste bruschette non le hai mai nemmeno pensate: queste varianti sono una meglio dell’altra, provale tutte!

Cosa c’è di più buono, sfizioso e gustoso come una bella bruschetta? Personalmente, quando vado a mangiare fuori, le ordino sempre come antipasto.

varianti bruschette
Non immagini quante varianti esistono: queste bruschette sono una vera delizia, devi provarle tutte – Credits: Adobe Stock

Di solito la più amata e conosciuta è quella con i pomodorini, ma ce ne sono molte altre. Da quella semplice con olio e aglio fino alle più elaborate con salse e ingredienti che mai ti aspetteresti di vedere su una bruschetta. Per questo oggi, ho deciso di parlarti delle versioni più buone che esistono. Puoi prepararle e servirle come aperitivo quando hai degli ospiti a casa oppure semplicemente per un pranzo o una cena in famiglia. Vedrai che ti piaceranno moltissimo e conquisteranno anche il palato dei più piccoli. Vediamo subito tutte le versioni più buone delle tanto amate ed inimitabili bruschette.

Queste sono le varianti più buone delle bruschette: prepararle e vedrai che sapore incredibile

Facili, veloci ed economiche, le bruschette sono un piatto unico nel suo genere, croccanti ma anche morbide, saporite e delicate, perfette da gustare in qualunque occasione.

versioni bruschette
Poche mosse e assaggerai delle bruschette originali e super sfiziose – Credits: Adobe Stock

Vediamo subito tutte le varianti più sfiziose e gustose delle nostre buonissime bruschette, una tira l’altra, sono eccezionali:

  • Mozzarella, pomodorini e olive a crudo: questa bruschetta è formidabile perché la condisci con ingredienti crudi. Arrostisci qualche fetta di pane e taglia a pezzetti i pomodorini, la mozzarella e le olive (verdi o nere). Aggiungi gli ingredienti sulla bruschetta, un filo d’olio e un pizzico di sale et voilà, le tue bruschette sono pronte per essere gustate.
  • Philadelphia, rucola e noci: anche in questo caso, tutti gli ingredienti vanno messi freschi. Cuoci prima le tue bruschette poi spalmaci sopra un po’ di Philadelphia, aggiungi qualche foglia di rucola e qualche noce sgusciata. Infine, condisci con olio e sale.
  • Con le verdure: in una padella scalda un filo di olio e rosola uno spicchio d’aglio. Aggiungi qualche verdura tagliata a cubetti (melanzane, zucchine, carote, cipolle ecc…) e cuocile per bene aggiungendo anche sale e pepe. Non ti resta che abbrustolire le fette di pane e condirle con il mix di verdure in padella, aggiungi anche un filo di olio a crudo.
Impostazioni privacy