Buone come antipasto ma queste bruschette vanno bene anche per cena: ecco gli ingredienti

Sei pronta per questa sera? Ti basterà dar vita a delle bruschette deliziose! Sono ottime sia per creare un meraviglioso antipasto, che un’ottima cena.

Molto spesso, soprattutto in queste ultime giornate così calde, la voglia di una cena fresca e veloce è sempre maggiore. Fortunatamente anche quando le idee scarseggiano, possiamo sempre cliccare sul web e cercare ricette fresche, gustose e veloci da preparare.

bruschette
Potrai finalmente preparare una cena meravigliosa con queste gustosissime bruschette: provale subito – Credits: Adobe Stock

E’ questo ad esempio il caso di questa sera in cui cercheremo di dar vita ad uno dei piatti più buoni e freschi di sempre: le bruschette. Queste sono diverse, infatti oltre ad essere utilizzate per creare un ottimo aperitivo, possono essere mangiate anche come pasto completo per la cena. Vediamo insieme come prepararle.

Le bruschette più buone di sempre puoi prepararle anche per la cena di questa sera: ecco in che modo

Per preparare queste bruschette avremo bisogno di:

  1. 5 fette di pane per bruschette
  2. 300 gr di fave
  3. 200 gr di ricotta
  4. 50 gr di speck
  5. olio evo
  6. rosmarino
  7. sale
  8. pepe
bruschette
Crea queste buonissime bruschette per la cena di questa sera: saranno davvero incredibili e freschissime! Non fartele scappare! – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo le fave nell’acqua bollente, sul fuoco e cuociamole. Dopo che saranno state sbucciate, mettiamole in frullatore con circa 70 gr di ricotta, sale, olio evo e pepe ed iniziamo a frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. In una padella antiaderente mettiamo lo speck a cubetti, senza aggiungere olio, in modo che riesca a rilasciare il grasso. Infine non ci resta che tostare il pane e possiamo farlo in padella, con un filo d’olio.

Terminato tutto questo non ci resta che farcirlo mettendo una prima base di crema di fave, un’altra di ricotta e infine lo speck a cubetti. Possiamo farcire con pepe, sale e rosmarino se vogliamo dare un tocco in più o un sapore più deciso. Saranno davvero deliziose queste bruschette che possiamo preparare sia come aperitivo, che come cena: tutti vorranno il bis. Saranno alternative e di certo non potrai fartele scappare: fresche e gustose.

Impostazioni privacy