Capi spenti e poco brillanti addio! Con questi rimedi fai da te, lavarli non sarà più un problema

Da oggi non dovrai mai più preoccuparti dei colori del tuo bucato: prova questi trucchetti e dirai addio a capi spenti e poco brillanti.

Pensare di non avere in casa la lavatrice è una vera follia. La sua comodità e praticità, ci hanno facilitato in un compito, che, diversamente sarebbe stato davvero difficile da eseguire correttamente.

capi spenti
Addio capi spenti! Questi trucchetti ravviveranno i colori in un attimo.

Basterà caricarla con gli indumenti da lavare e dopo aver impostato il giusto programma, lei penserà al resto. A proposito, se avete ancora dei dubbi sui simboli della lavatrice, provate a dare uno sguardo qui. Tuttavia, nonostante esistano programmi appositi e specifici, può capitare che a lungo andare ci ritroviamo con capi colorati spenti e dal colore non più brillante. I motivi per cui questo accade possono essere vari. A partire da una temperatura troppo alta. Fino ad arrivare alla scarsa qualità dei materiali. Ma da oggi non sarà più così, con questi trucchetti non dovrete mai più preoccuparvi che questo accada.

LEGGI ANCHE: Sai perché dovresti aggiungere del pepe nero in lavatrice? Te lo spiego io e il motivo ti lascerà senza parole

Capi spenti? Non saranno più un problema, con questi trucchetti saranno sempre al top!

Sia il tempo, che l’usura, possono essere alcuni dei fattori che a lungo andare possano spegnere i colori dei nostri capi. Ed ecco come un bel maglione rosso fuoco, diventi facilmente un rosso pallido e per nulla gradevole. Se volete evitare che questo si ripeti nel tempo, allora dovete provare alcuni di questi rimedi fai da te ed il risultato vi lascerà senza parole.

capi spenti
Svelato il segreto per dire per sempre addio a capi spenti e scoloriti.

Il primo rimedio che vogliamo proporvi è quello del caffè. Vi basterà usare due tazzine di caffè appena fatto, direttamente nel cestello della lavatrice e avviare il classico lavaggio. I vostri capi saranno brillanti e mai più scoloriti.

LEGGI ANCHE: La cerniera dei tuoi indumenti preferiti fa capricci? Ti basteranno pochi minuti e tornerà perfetta

Un altro trucchetto del tutto naturale è quello del succo di limone. Prendete del succo di limone e aggiungetelo al detersivo che usate per lavare i vostri indumenti, azionate il programma e aspettate che finisca il lavaggio. Il limone fisserà i colori, che risulteranno brillanti e vivi.

L’ultimo sistema che vogliamo mostrarvi è perfetto per i capi scuri e prevede l’utilizzo del sale grosso, tè e aceto. Inserite direttamente nel cestello due cucchiai di sale grosso, 1 bicchiere di tè e un bicchiere di aceto. Ora inserite i capi da lavare e azionate la lavatrice. Avrete ottenuto dei vestiti neri come il carbone e per nulla sbiaditi.

Impostazioni privacy