Se vuoi mangiare una fetta di arrosto straordinaria devi assolutamente fare così

L’arrosto non ti viene mai succoso? Forse sbagli questo passaggio, da oggi ti basterà fare così e vedrai come sarà perfetto. 

L’arrosto è uno dei piatti preferiti da grandi e piccini. Perfetto per il pranzo della domenica, dove dopo una settimana intensa e passata a correre da una parte all’altra, ci si concede un pranzo in tranquillità con i proprio cari.

arrosto
Arrosto secco e stopposo? Prova questo sistema e vedrai come sarà saporito.

C’è chi lo preferisce al forno con le patate, chi invece lo farà in padella per abbreviare i tempi. Ma qualsiasi versione si sceglierà di preparare, il suo sapore sarà sempre divino. Attenzione però, perché non sempre è tutto così facile come sembra. Infatti, molto spesso, può capitare che il risultato finale non sia affatto come quello sperato e invece di trovare delle fettine tenere e succose, ci ritroviamo nel piatto delle vere solette per le scarpe.

LEGGI ANCHE: Stanco del solito pollo arrosto? Allora segui questa ricetta, ti svolterà la giornata!

Addio arrosto secco e stopposo! Questa tecnica lo renderà morbidissimo

In linea generale, preparare un arrosto di carne non è affatto complicato. Ci sono in realtà alcune varianti, che però possono influire sul risultato finale. In primis la buona qualità della carne e la scelta del pezzo adatto, infatti, non tutti i tipi di carne sono perfetti per questo tipo di preparazione. In secondo luogo, anche una cottura troppo prolungata potrebbe rovinare il risultato finale.

arrosto
Fai in questo modo ed avrai un arrosto perfetto e ricco di sapore.

Ma da oggi potete dire addio ad arrosti secchi e per nulla saporiti. Il trucchetto che stiamo per mostrarvi, sarà l’ideale da adottare per avere una carne succosa e tenerissima.

LEGGI ANCHE: Come ottenere una fetta di carne tenera e morbida, che si scioglie in bocca: trucchetto fantastico

Tutto quello che dovrete fare, sarà prima di tutto procedere come siete soliti fare. Eseguite la classica cottura in padella o in forno. Una volta che la vostra carne sarà cotta a puntino, avvolgetelo all’interno di un foglio di carta di alluminio e lasciatelo riposare per circa 20 minuti. Dopodiché toglietelo dalla carta e tagliatelo a fette. Questo passaggio, permetterà alla carne di trattenere tutti i suoi succhi, in questo modo risulterà succoso e tenerissimo. Provatelo subito anche voi e vedrete che arrosto perfetto otterrete.