Stanco del solito pollo arrosto? Allora segui questa ricetta, ti svolterà la giornata!

Se anche tu non riesci più a sopportare il classico pollo arrosto, prova questa novità sfiziosissima! Vedrai che gusto, sarà un piatto super goloso

Se anche voi siete stanchi del solito pollo arrosto trito e ritrito, senza carattere o gusto, siete proprio nel posto giusto! Oggi vogliamo insegnarvi una ricetta talmente sfiziosa e facile da preparare che non riuscirete più a farne a meno. Persino i vostri bambini chiederanno il bis! Ma perché dovrebbe essere così speciale? Il motivo è semplice: andremo a realizzare una sorta di cordon bleu, ma non sarà il classico di sempre! Ci sarà una gustosa novità. Scopriamo innanzitutto gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questo autentico secondo:

  • 4 fettine di pollo;
  • 200 gr di prosciutto crudo a fettine sottili;
  • 150 gr di formaggio filante a fettine;
  • 4 uova medie;
  • 250 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, salvia in polvere, aglio liofilizzato q.b.

LEGGI ANCHE: Prendi delle patate, tagliale e farciscile con questo ingrediente freschissimo: in 10 minuti è tutto pronto!

Basta con il solito pollo arrosto! Oggi ti insegno come preparare un secondo dal gusto incredibilmente speciale

Preparare questo sfizioso secondo sarà un gioco da ragazzi e ve lo garantiamo: conquisterete tutta la famiglia! Ma di cosa si tratta? Di un cordon bleu arrotolato! Invece del prosciutto andremo ad utilizzare quello crudo, dal sapore decisamente goloso e speciale, con un ripieno di formaggio che renderà il tutto molto saporito. Vediamo insieme come prepararlo seguendo questi semplicissimi passaggi

pollo arrosto
Friggete qualche secondo in padella i cordon bleu arrotolati, prima di passarli in forno. Creeranno una crosticina gustosissima!
Foto di tookapic da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro secondo partendo dal pollo: poniamolo su un tagliere e battiamolo leggermente con un batticarne. Se riusciamo a trovare le fettine già ben sottili potremo evitare questo passaggio.
  2. Condiamo ogni fettina con sale e pepe. Adagiamo su ognuna una fettina di formaggio, prendiamo una fetta di prosciutto crudo e delicatamente avvolgiamola intorno ad ogni fettina di pollo ottenendo una sorta di fagottino.
  3. Rompiamo le uova all’interno di una ciotola, aggiustiamo di sale e di pepe per poi metterle un secondo da parte.
  4. Versiamo in una teglia dai bordi bassi il pangrattato, condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza. Mescoliamo in modo da insaporire il tutto e prepariamoci ad assemblare i cordon bleu.
  5. Immergiamo le fettine di pollo avvolte all’interno della ciotola con le uova, lasciamo scolare l’eccesso e poi impaniamo a dovere con il pangrattato esercitando una leggera pressione. Se necessario ripetiamo l’operazione.
  6. Poniamo le fettine impanate su una leccarda rivestita di carta da forno, diamo un filo d’olio su ogni porzione e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti. 
  7. Sforniamo e lasciamo leggermente intiepidire. Serviamo i nostri cordon bleu arrotolati gustandoci un ripieno gustoso e saporito, vedrete come faranno faville a pranzo!
Impostazioni privacy