Cambio di stagione: non tutti lo sanno, ma questi capi non devi metterli via

Mi raccomando, non fare questo terribile errore con il cambio di stagione: questi capi non devi assolutamente metterli via!

La primavera è arrivata e, anche se abbiamo avuto qualche giornata un po’ anomala con temperature leggermente più basse di come dovrebbero essere, è proprio arrivato il momento di fare il cambio di stagione.

sbaglio cambio di stagione
Occhio a non commettere questo errore quando fai il cambio di stagione – Credits: Adobe Stock

Le pulizie di primavera sono sempre affiancate anche da un riordino generale di tutto ciò che non usiamo durante la bella stagione. Il cambio è d’obbligo, e non si tratta solo di mettere via capi pesanti, coperte e quant’altro, ma anche di ordinarli ed organizzarli al meglio sfruttando al massimo gli spazi. Poi bisogna anche svuotare gli armadi, cassetti compresi, e poi spolverare, pulire e disinfettare. Per non parlare della pulizia sugli armadi.

Infatti, è proprio sulla parte superiore dei mobili che si deposita una quantità incredibile di polvere, il luogo ideale per gli acari di vivere e di riprodursi. Non tutti sanno però che alcuni capi non dovrebbero essere messi via ed il motivo non lo immagini nemmeno. Per fortuna ci siamo noi di Mammastyle.it che siamo sempre pronti a condividere con i nostri amati lettori tutti i segreti che riguardano pulizie e faccende domestiche. Trucchi e consigli non possono mai mancare quando ci permettono di risparmiare tempo ed energie. Per questo oggi, non posso non parlarti di un piccolo dettaglio che in molti dimenticano quando si tratta di fare il cambio di stagione. Ti spiego subito di che cosa si tratta, scommetto che non ci hai mai pensato.

Occhio a questi capi: non devi assolutamente metterli via quando fai il cambio di stagione

Non tutti sanno che alcuni capi di abbigliamento, ed anche di biancheria da letto, non vanno assolutamente inscatolati quando si fa il cambio di stagione.

metodo cambio di stagione
Mi raccomando, usa sempre scatoloni oppure buste sottovuoto e risparmierai tantissimo spazio – Credits: Adobe Stock

Anche se fa più caldo, ciò non significa che tu non debba essere pronta anche per altre evenienze. Ad esempio, se quest’estate avrai voglia di fare una vacanza in montagna, dovrai tirare fuori tutti i vestiti più pesanti che avevi precedentemente fatto sparire quando hai fatto il cambio di stagione. Questo è solo uno dei tantissimi esempi che posso farti. Considera di voler fare una passeggiata al mare durante una fresca sera di maggio, certo non puoi andarci con un vestitino leggero, avrai bisogno di una giacca per non prendere freddo.

Per cui, quando toglierai i vestiti invernali dall’armadio e dai cassetti, lasciane sempre qualcuno un po’ più caldo in modo tale che, se dovesse servire, non dovrai aprire buste e scatoloni. Lo stesso vale per le coperte. Può capitare che ci siano serate più fredde ed umide anche in primavera, tieni sempre a portata di mano una coperta di pile in modo tale da usarla quando sarà necessario.

Mi raccomando, rifletti su questi spunti quando farai il cambio di stagione, usa questi consigli e vedrai che sarai sempre pronta per ogni evenienza.

Impostazioni privacy