Come fare spazio all’interno dell’armadio per prepararci al cambio di stagione

Il cambio di stagione si avvicina, se vuoi sapere come fare molto più spazio del solito all’interno del tuo armadio, ho qui per te un trucchetto fantastico.

La primavera è alle porte e sono sicura che tu stia già pensando a come organizzarti al meglio. Tra le pulizie di primavera e il cambio di stagione, sarà una settimana abbastanza impegnativa per tutti.

spazio armadio cambio stagione
Usa questo trucchetto e il cambio di stagione non ti farà più paura – Credits: Adobe Stock

A proposito di pulizie di primavera, proprio qualche giorno fa ti abbiamo mostrato un trucchetto per poterle fare nella metà del tempo, ma senza rinunciare al pulito. Ti consiglio vivamente di dare un’occhiata al nostro articolo, puoi trovarlo cliccando su questo link. Oggi invece, voglio insegnarti un metodo facile e velocissimo per fare tantissimo spazio extra nell’armadio. Si sa che quando si parla di spazio, non ce n’è mai abbastanza in casa. Per questo non posso non parlarti del metodo che ho scoperto. Ti basteranno poche mosse per sistemare tutto in modo perfetto e sfruttando ogni singolo centimetro di spazio che hai nel tuo armadio. Scopriamo subito come fare, sono sicura che rimarrai senza parole quando vedrai il risultato finale.

Ti basterà seguire questo semplice consiglio per avere moltissimo spazio extra nell’armadio per il cambio di stagione!

Non avrai più paura del cambio di stagione, non dovrai più impazzire e sistemare i vestiti in ogni dove perché ho qui per te un trucchetto fenomenale.

cassetti vestiti
Piega le magliette in questo modo e vedrai che avrai molto più spazio a disposizione anche nei cassetti – Credits: Adobe Stock

Se ci pensi, un armadio, per quanto possa essere grande, se non è ben organizzato negli spazi finisce per essere sempre disordinato e non sfruttato al meglio. Ti basterà mettere in pratica un piccolissimo concetto per riuscire ad avere un’organizzazione impeccabile. Nessuno pensa mai che è molto importante sfruttare gli spazi verticali dell’armadio. Se ci fai caso, in quei punti, se non ci sono mensole o cassetti, lo spazio non viene ripartito a dovere e finisci per accumulare moltissimi capi in modo disordinato. Per evitare di sprecare tutto questo spazio prezioso, non devi far altro che acquistare delle scatole con apertura frontale. Puoi facilmente reperirle nei negozi di oggettistica per a casa e anche su moltissimi store online. Una volta che avrai acquistato le scatole, sistemaci i vestiti all’interno e impila scatola dopo scatola nell’armadio su tutte le mensole che non riesci a sfruttare, riempiendo tutto lo spazio che hai a disposizione.

In questo modo, avrai molto più spazio a disposizione e vedrai che il tuo armadio sarà sempre perfettamente ordinato e super funzionale.

Impostazioni privacy