Tutti pazzi per questo risotto, ti chiedi perché? Appena lo assaggi è subito amore

Questo risotto sta spopolando sul web, non è assolutamente un piatto banale. Oggi, voglio stupirti con questa ricetta eccezionale che sta conquistando tutti.

Oggi voglio parlarti di una ricetta straordinaria, che sarà pronta in poche mosse e che sicuramente ti conquisterà. Il suo sapore è così particolare che sta letteralmente facendo impazzire tutti sul web.

risotto
Non lasciarti sfuggire questo sfiziosissimo risotto: è unico – Credits: Adobe Stock

Sai che noi di Mammastyle.it, ogni giorno, condividiamo con i nostri lettori, ricette molto gustose, sfiziose e saporite, ma anche semplici e velocissime da preparare. Per questo oggi non posso non parlarti di questo spettacolare risotto, una vera delizia che però si distingue dagli altri per la sua nota originale. Anche se siamo degli amanti delle ricette tradizionali, ogni tanto bisogna anche cambiare ed osare qualcosa in più quando si tratta di cucina. Quindi devi assolutamente provare fantastico risotto che puoi cucinare in pochissime mosse e con pochissimi ingredienti. Preparalo e vedrai che in famiglia tutti lo adoreranno, è perfetto per essere gustato da grandi e piccoli. Puoi anche cucinarlo quando hai degli ospiti a casa e vedrai sicuramente sul loro volto un incredibile stupore, tutti ti faranno i complimenti e ci sarà anche qualcuno che ti chiederà la ricetta. Ma adesso, vediamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro porzioni):

  • 350 g di riso basmati.
  • 4 cucchiai di cocco rapè.
  • 1 cucchiaio e mezzo di olio di cocco.
  • 500 ml di acqua.
  • Scaglie di cocco q.b.

Risotto al cocco: il piatto che sta facendo il giro del mondo, devi assolutamente provarlo

So che stai già storcendo il naso, ma non puoi immaginare quanto questo risotto sia buono.

risotto ricetta veloce
In poche mosse sarà pronto per essere gustato e per stupirti – Credits: Adobe Stock

In particolare, il suo sapore è perfetto per accompagnare piatti più esotici come quelli con il curry o con un bel pasticcio di verdure. Non si utilizza come primo piatto, bensì come un contorno sfizioso e fresco, tutto da amare. Ti svelo subito tutti i passaggi che devi seguire, sono semplicissimi:

  • Per prima cosa, prendi una ciotola e versaci all’interno i 500 ml di acqua tiepida ed immergi il cocco rapè in modo tale che si reidrati. Basteranno 20 minuti in ammollo.
  • Intanto, prendi una pentola e versa l’olio di cocco. Scalda e poi aggiungi il riso. Tostalo a fiamma media per qualche minuto mescolando di tanto in tanto.
  • Adesso, aggiungi il cocco rapè con tutta l’acqua, mescola e fai arrivare ad ebollizione.
  • Copri con un coperchio e cuoci a fiamma dolce per 13 minuti. Ricorda in questo passaggio che non devi mescolare.
  • Quando il riso assorbirà l’acqua, pegni il fuoco e lascia a riposo per 10 minuti.
  • Intanto, prendi una padella, scaldala e tosta le scaglie di cocco, deve indorarsi per bene.
  • Non ti resta che impiattare e decorare i piatti con le scaglie dorate.

Buon appetito!

Impostazioni privacy