È cremoso, avvolgente e sfizioso: prepara il pollo al curry light, divino!

Se sei alla ricerca di un piatto leggero, sfizioso e adatto alla dieta, prepara il pollo al curry light! Saporito e davvero dietetico!

Per molti mettersi a dieta è una vera e propria tragedia. Si pensa erroneamente di dover rinunciare al gusto, al sapore delle varie pietanze dovendo ingurgitare esclusivamente grosse quantità di insalata o verdure bollite, ma ve lo garantiamo, non è così! Con un pizzico di furbizia, di divertimento e di leggerezza potrete gustare piatti davvero invitanti, che vi lasceranno davvero soddisfatti e soprattutto senza sensi di colpa! Tra gli alimenti leggeri ed adatti ad una sana alimentazione, il pollo vede sicuramente i primi posti della classifica ma potremmo esserci stufati della classica versione alla piastra o al forno. Perché allora non preparate con noi un pollo al curry light incredibilmente saporito? Senza olio, senza burro, senza grassi ma con tanto gusto! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarlo:

  • 500 gr di fettine di pollo;
  • 200 ml di latte fresco;
  • 1 cucchiaio di amido di mais;
  • Sale, pepe, noce moscata, curry in abbondanza;

LEGGI ANCHE: Pollo speziato al forno: rendi la tua cena semplicemente irresistibile

Pollo al curry super light: non dovrai più disperare, il tuo pranzo sarà gustoso anche a dieta!

Sono tante le persone che durante la dieta riescono ad essere felici ed appagate, questo perché sanno come preparare le pietanze conferendogli gusto, sapori sfiziosi evitando ciò che può far male come grassi, olio o condimenti eccessivamente elaborati. La ricetta di questo pollo al curry oltre ad essere leggera è anche molto semplice e veloce da preparare e perfetta quindi per tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione e che preferiscono saltare il pranzo. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per preparare il pollo al curry light

pollo al curry light
Accompagnate il pollo con delle verdure cotte al vapore e poi conditele con il sugo rimasto in padella. Saranno gustosissime!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione partendo dal pollo rimuovendo eventuali filamenti di grasso. Tamponiamolo con un foglio di carta assorbente, saliamolo e pepiamolo.
  2. Facciamo scaldare una piastra sul fuoco e quando arriverà alla giusta temperatura adagiamo le fettine facendole cuocere circa 2 minuti per ogni lato. Rimuoviamole dalla piastra ed adagiamole su un piatto.
  3. Intanto in una ciotola versiamo l’amido di mais, il sale e tutte le spezie. Versiamo qualche cucchiaio di latte e mescoliamo con una frusta fin quando l’amido si scioglierà. Questo eviterà la formazione di grumi.
  4. Versiamo il restante latte, amalgamiamolo agli ingredienti e versiamo il composto in una padella precedentemente riscaldata.
  5. Immergiamo le fettine di pollo nel sughetto, chiudiamo con il coperchio e facciamo cuocere circa 5 minuti fin quando il latte inizierà a restringersi formando una golosa crema.
  6. Serviamo il nostro pollo ancora ben caldo irrorandolo completamente con il suo sughetto e condendolo se gradiamo, con del prezzemolo tritato. La nostra versione del pollo al curry light è pronta, gustatela senza sensi di colpa perché è davvero molto saporita!
Impostazioni privacy