La torta allo yogurt più soffice del mondo te la insegniamo noi! Non hai scuse, devi prepararla

Vedrai come sarà facile preparare questa torta soffice allo yogurt con soli 3 ingredienti! E’ davvero semplice realizzarla!

La torta allo yogurt è uno dei grandi classici della cucina della nonna e quanti ricordi portiamo nei nostri cuori! Osservarla ad impastare uova, zucchero, yogurt e farina era una delle cose più belle del mondo specialmente quando l’aiutavamo con l’impasto. Nessuno potrà strapparci questi momenti indelebili ed ecco perché noi oggi vogliamo proporvi una versione alta, sofficissima e che farà impazzire le nostre nonne. Preparatela per loro! Siamo sicuri che le conquisteremo completamente ed inoltre impiegheremo solo 5 minuti del nostro tempo! Vediamo i soli 3 ingredienti che ci occorreranno per realizzarla:

  • 350 gr di yogurt greco neutro;
  • 4 uova medie;
  • 250 gr di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella e 1 bustina di vanillina(facoltativi);

LEGGI ANCHE: La devi proprio provare questa torta sofficissima: si fa con un solo ingrediente!

Questa torta allo yogurt si prepara solo con 3 ingredienti: Leggera, soffice, altissima!

Questa altissima torta allo yogurt sarà una vera e propria nuvola sul palato e alla portata di tutti. Si prepara con semplici 3 ingredienti e non occorrerà essere dei mastri pasticceri ma metterci solo tanto amore! Perfetta per merenda o per un dessert del dopocena, sarà incredibilmente sfiziosa tanto da sciogliersi in bocca! Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire per realizzarla

torta yogurt soffice
Decorate la superficie con del cioccolato bianco fuso e della granella di nocciole, sarà incredibilmente gustosa!
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta separando i tuorli dagli albumi. Eseguiamo quest’operazione con estrema attenzione per evitare che i rossi possano miscelarsi ai bianchi.
  2. Dopo aver diviso i due composti poniamo all’interno di una ciotola capiente gli albumi ed iniziamo a montarli con l’aiuto di fruste elettriche a media velocità. Quando inizieranno a schiumare e a diventare bianchi aggiungiamo metà dose di zucchero.
  3. Montiamo a dovere permettendo ai bianchi di agglomerare aria e quando inizieranno ad assumere una consistenza morbida aggiungiamo la rimanenza dello zucchero. Dovremo ottenere un composto estremamente vellutato e liscio, corposo ed omogeneo.
  4. Per una consistenza perfetta vi consigliamo lo yogurt greco, più cremoso e compatto ma andrà bene anche un classico yogurt più fluido. Incorporiamolo ai tuorli e montiamo il tutto qualche minuto fin quando otterremo una crema densa e liscia. Aggiungiamo anche la cannella e la vanillina.
  5. Preleviamo dalla ciotola degli albumi una cucchiaiata, stemperiamo il composto di yogurt e poi aggiungiamo il resto poco alla volta con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontarli.
  6. Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con carta da forno sia sul fondo, sia sui lati. Versiamo al centro l’impasto e sbattiamolo delicatamente contro il piano da lavoro. Poniamo la tortiera all’interno di una teglia e versiamo acqua bollente sino ad arrivare a metà tortiera.
  7. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/ 160° per 30 minuti, passato il tempo necessario aumentiamo la temperatura di 10° e cuociamone altri 25/30. Quando la torta sarà pronta lasciamola riposare in forno spento per circa 10 minuti e poi sforniamola. Quando arriverà a temperatura ambiente poniamola in frigorifero. Serviamola spolverandola con abbondante zucchero al velo. Vedrete che consistenza! Sarà una vera e propria nuvola!
Impostazioni privacy