Cambio di stagione ma i vestiti puzzano di chiuso? Niente paura, ho qui la soluzione velocissima

Se ti stai preparando per il cambio di stagione, ma i vestiti puzzano di chiuso, ho qui per te un trucchetto geniale per farli profumare come appena lavati.

Anche se l’anno scorso hai lavato i vestiti e li hai riposti con cura nell’armadio negli scatoloni o nelle buste sottovuoto, può capitare che ora puzzino di chiuso.

vestiti puzzano di chiuso
Usa questo rimedio e i tuoi vestiti profumeranno come non mai – Credits: Adobe Stock

In poche mosse e con pochissimi ingredienti del tutto naturali, non solo puoi eliminare la puzza di chiuso dai tuoi vestiti, ma potrai anche profumarli. Come ben sai, noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchi e consigli per risolvere i più comuni problemi che puoi avere in casa, proprio come l’inconveniente di avere i vestiti che odorano di chiuso. Non preoccuparti, per rimediare alla situazione non devi lavare i panni di nuovo e sprecare tempo e fatica. Non devi fare altro che usare questo trucchetto geniale e vedrai che profumeranno come non mai, sarai avvolta d una fragranza eccezionale e duratura nel tempo. Scopriamo subito in cosa consiste questo rimedio fantastico.

Se i tuoi vestiti primaverili puzzano di chiuso, usa questo trucchetto geniale e saranno profumatissimi!

Ti basteranno poche mosse per dire addio alla puzza di chiuso sui tuoi vestiti. Come ti ho già accennato, non devi lavarli a mano o in lavatrice, il mio metodo è senza fatica e ci vuole pochissimo tempo.

vestiti profumati
Usa questo trucco e i tuoi vestiti profumeranno tantissimo – Credits: Adobe Stock

La prima cosa che devi fare è togliere tutti i vestiti dalle scatole o dai contenitori in cui li hai riposti. Adesso, stendili all’aria aperta e lasciali stesi per tutta la giornata. Prima di rimetterli nell’armadio e nei cassetti, prepara dei sacchetti profumati in modo tale che, una volta che avrai risistemato i vestiti al loro posto, assorbiranno l’odore dei profumatori che metterai. Ho qui per te ben 3 ricette favolose per creare dei profumatori eccezionali:

  • Sapone di Marsiglia: prendi uno o più vasetti di vetro e adagiaci all’interno un paio di cucchiai di scaglie di sapone di Marsiglia. Metti i vasetti nell’armadio e nei cassetti e sentirai un profumo eccezionale.
  • Cannella: questo ingrediente è perfetto per profumare i vestiti ed anche per tenere lontani gli insetti a causa del suo odore fortissimo. Prendi dei sacchetti di stoffa e ponici all’interno delle stecche di cannella. Appendi i sacchetti nell’armadio oppure mettili nei cassetti.
  • Riso: prendi una ciotolina e versaci all’interno 2 cucchiai di riso, un po’ di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale. Mescola per bene. Trasferisci il tutto in un sacchetto da tenere nell’armadio o nei cassetti. Il riso assorbirà anche l’umidità e contrasterà la formazione della muffa.