Basta cattivo odore che esce dalla scarpiera: così potrai dirgli addio!

La scarpiera emana sempre un cattivo odore? Per fortuna, ho trovato un modo geniale per risolvere velocemente il problema. Scopriamo subito di che cosa si tratta, sono certa che rimarrai di sasso.

La scarpiera è sicuramente il tallone d’Achille di moltissime persone. È rarissimo trovare qualcuno che riesca a tenerla sempre perfettamente pulita e profumata.

scarpiera cattivo odore
Se vuoi dire addio al cattivo odore nella scarpiera, devi assolutamente conoscere questo trucchetto favoloso – Credits: Adobe Stock

Purtroppo, visto che questo mobile serve a riporre le scarpe, è inevitabile che si sporchi e che emani anche dei cattivi odori. Non puoi farci nulla, le scarpe sono sempre piene di sporcizia e, a causa del sudore dei piedi, possono anche puzzare parecchio. Questo accade soprattutto quando acquisti calzature di scarsa qualità oppure troppo strette. Infatti, è a causa del sudore dei piedi che le scarpe cominciano ad emanare dei terribili odori, si formano batteri e puoi anche contrarre l’onicomicosi. Se vuoi eliminare alla radice tutti questi problemi, puoi usare un trucchetto geniale di cui ti ho parlato qualche giorno fa. Appena entri in casa, ricorda di fare un determinato passaggio e sicuramente avrai moltissimi benefici. Se ti sei persa il nostro articolo, puoi facilmente leggerlo cliccando su questo link. Adesso però, scopriamo come pulire a fondo la scarpiera ed eliminare anche i cattivi odori che vi sono imprigionati.

Se la scarpiera emana un cattivo odore, usa questo trucchetto e ti chiederai come tu abbia fatto a vivere senza!

Ti basterà seguire qualche piccolissimo consiglio per dire addio per sempre ai cattivi odori emanati dalla scarpiera.

pulizia scarpiera
Non perderti questo rimedio incredibile per pulire e profumare la scarpiera – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa, svuotala ed elimina la polvere. Puoi usare un panno statico, l’aspirapolvere o un piumino. Poi, prendi una bacinella e versaci all’interno dell’acqua calda e un po’ di aceto. Bagna un panno nella soluzione, strizzalo per bene e passalo su tutta la superficie della scarpiera. Non solo l’aceto eliminerà gli odori, ma avrà anche un effetto igienizzante e disinfettante. Mentre pulisci la scarpiera, tieni le scarpe all’aria aperta e cerca di individuare quelle che emanano odori più forti. Versa all’interno delle scarpe un po’ di bicarbonato di sodio e lascia in posa per 30 minuti. Il bicarbonato assorbirà i cattivi odori e non dovrai più preoccupartene. Elimina i residui e sistema di nuovo tutte le scarpe nella scarpiera.

Adesso, prendi un vasetto di vetro e un pezzo di stoffa. Poni sulla stoffa un po’ di bicarbonato di sodio e mischialo a qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferisci. Infine, sistema il vasetto nella scarpiera e vedrai che sarà sempre tutto super profumato.

Impostazioni privacy