Elimina per sempre i cattivi odori dalle scarpe con un metodo che ti lascerà di stucco

Le scarpe che hai in casa emanano cattivi odori? Niente paura, potrai finalmente eliminarli con un metodo efficace che ti lascerà di stucco.

Uno dei problemi più comune con cui molte persone si trovano a fare i conti sono i cattivi odori provenienti dalle scarpe. Questo capita per diversi motivi. Escludendo la cattiva pulizia, ci sono dei fattori che determinano questo disagio. Troviamo, tra questi, sicuramente il tipo di tessuto con cui è creata la scarpa, o ancora l’eccessiva sudorazione dei piedi, o il fatto che le indossiamo tutta la giornata e le togliamo solo la sera.

cattivi odori scarpe
Il metodo della nonna per eliminare i cattivi odori dalle scarpe vi lascerà di stucco: ecco come applicarlo

LEGGI ANCHE >> Addio cattivi odori dalla scarpiera, prepara questo profumatore naturale e risolverai il problema

Insomma i motivi sono numerosi. Esistono diversi metodi per far sì che questo disagio sparisca; sicuramente tra questi troviamo l’utilizzo di spray adatti alle scarpe, ma possiamo anche utilizzare un metodo della nonna che vi lascerà di stucco. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> La pattumiera emana cattivi odori? Ecco come dovresti pulirla: sarà profumatissima

Il metodo migliore per eliminare i cattivi odori dalle scarpe lo abbiamo noi: ti lascerà di stucco!

Abbiamo detto che ci sono diversi metodi per poter eliminare i cattivi odori dalle scarpe. Ultimamente poi nei migliori negozi di scarpe ti vendono, insieme a ciò che acquisti, anche degli spray speciali che ti permettono di lavarle ed eliminare i cattivi odori senza rovinarle.

Noi però oggi vogliamo soffermarci su altri punti ed in particolare su un metodo che lascerà tutti a bocca aperta: il metodo della nonna. Veloce, economico ed efficace.

cattivi odori
Efficace, economico e veloce: provalo anche tu!

LEGGI ANCHE >> Prepara in casa questo cura lavatrice naturale e dirai addio a cattivi odori e muffa

Le nostre nonne per porre fine a questo enorme problema utilizzavano un ingrediente che in questo periodo è sicuramente presente in tutte le case italiane: le arance, o meglio le loro bucce.

Tutto ciò che ci occorre è:

  • mezzo litro d’acqua
  • una pentola
  • le bucce di un’arancia
  • uno spruzzino

Mettiamo l’acqua in una pentola, con dentro le bucce dell’arancia, e passiamola sul fuoco. Attendiamo il bollore; dopo che questo sarà raggiunto, spegniamo e lasciamo raffreddare. Mettiamo il composto appena ottenuto nello spruzzino (cerchiamo di prenderne uno con l’apertura abbastanza larga da far passare anche le bucce) e agitiamo per bene in modo che le bucce rilascino tutto il loro profumo e le loro proprietà.

Prendiamo le nostre scarpe e spruzziamo al loro interno questo composto; lasciamole asciugare all’aria aperta, magari in una giornata di sole e vedremo subito i risultati. Ed ecco fatto: semplice, veloce ed economico: le nostre nonne non si sbagliano mai!

Impostazioni privacy