Pulisci il tavolo e le sedie da esterno per l’arrivo della primavera: con questo trucco ci metti pochi minuti

È quasi arrivata la primavera, accoglila al meglio pulendo tavolo e sedie da esterno che hai sul balcone, sul terrazzo o nel suo giardino. Non preoccuparti perché con questo trucchetto non dovrai faticare e ci metterai pochi minuti!

Finalmente, sta arrivando la primavera. Mancano pochissimi giorni all’inizio di una delle stagioni più belle dell’anno. Alberi, piante, fiori e animali si risvegliano in primavera dopo un lungo e gelido inverno.

tavolo sedie esterno
Se vuoi far tornare come nuovi il tuo tavolo e le tue sedie da esterno, non devi far altro che seguire queste facili dritte – Credits: Adobe Stock

Se sei così fortunata da avere uno spazio esterno, piccolo o grande che sia, avrai sicuramente un tavolo e delle sedie da poter sfruttare quando vuoi pranzare o cenare all’aperto. Non farti trovare impreparata, devi assolutamente pulirli a fondo in modo da poterli sfruttare appena ce ne sarà l’occasione. Mi raccomando, non dimenticare anche di pulire il barbecue. Se vuoi farlo in modo semplice e veloce, dovresti proprio dare un’occhiata a questo articolo nel quale ti spieghiamo come tirare a lucido il barbecue in vista della primavera. Adesso però, concentriamoci sui mobili da esterno e scopriamo subito questo metodo super veloce per pulirli a fondo e senza fare alcuna fatica. Vedrai che utilizzando questo trucchetto verranno davvero benissimo, saranno un vero splendore.

Tavolo e sedie da esterno: se vuoi farli tornare come nuovi devi pulirli con questo rimedio infallibile!

Non tutti sanno che per pulire a fondo e senza troppa fatica il tavolo e le sedie da giardino, c’è un trucchetto fenomenale.

pulizia mobili da esterno
Questo trucco funziona anche con i divanetti e le poltrone da esterno se sono di plastica – Credits: Adobe Stock

Oggi, voglio svelarti il metodo infallibile per pulire quelli in plastica e che facilmente di scoloriscono e si rovinano. In poche mosse, potrai farli tornare come nuovi, perfettamente bianchi e splendenti. Come ben sai, le intemperie, la polvere e lo smog possono macchiare i tuoi mobili. Se vuoi rimediare facilmente devi seguire questi piccoli passaggi. Per prima cosa, sciacqua il tavolo e le sedie e strofinali con una spazzola per eliminare la polvere e lo sporco in eccesso. Prendi una bacinella e riempila di acqua calda e aggiungi anche un bicchiere di candeggina. Bagna la spazzola nella soluzione e passala sui mobili, vedrai che la patina grigia dovuto allo sporco sparirà e torneranno perfettamente bianchi. Infine, non devi far altro che risciacquare. Nel caso in cui i mobili fossero troppo rovinati, prova quest’altra miscela. Versa in una bacinella un litro di acqua calda, un cucchiaio di acqua ossigenata, un cucchiaino di detersivo per i piatti e due cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescola per bene. Distribuisci sul tavolo e sulle sedie il composto e lascia agire per 20-30 minuti. Poi risciacqua e asciuga.

I tuoi mobili da esterno torneranno perfettamente bianchi e splendenti se userai questi rimedi geniali.

Impostazioni privacy