Candeggina, un’alleata preziosissima: ti svelo gli usi straordinari che nessuno conosce

Nessuno conosce questi usi incredibili della candeggina. Diventerà una preziosissima alleata in casa, alcuni trucchetti sono davvero eccezionali: rimarrai di stucco!

La candeggina è uno di quei prodotti che non manca mai in casa. Grazie al suo potere pulente e altamente disinfettate, non va usata solo in lavatrice.

usi geniali candeggina
Non usarla solo per sbiancare il bucato: sfrutta al meglio il potere pulente e disinfettante della candeggina con questi usi geniali!

LEGGI ANCHE: Evita una figuraccia e metti questo in borsa prima di uscire: mi ringrazierai

Recentemente ho scoperto degli utilizzi incredibili della candeggina che non posso assolutamente tenere per me. Da oggi, avrai un’alleata molto preziosa in casa e grazie alla quale potrai risolvere dei fastidiosi problemi molto comuni. Sono certa che rimarrai senza parole per quello che ti dirò. Quello che farai con la candeggina non si limiterà a sbiancare il bucato, puoi sfruttare al meglio le sue proprietà e risparmiare soldi, tempo e fatica. Scopriamo subito questi utilizzi geniali e che nessuno conosce.

LEGGI ANCHE: Spumante finito? Devi conservare la bottiglia, vedere cosa puoi farne ti lascerà di stucco

Gli usi sconosciuti della candeggina: utilizzala in questo modo e vedrai che non vorrai più rinunciare a questi trucchetti fenomenali!

Se ci tieni davvero alla pulizia e all’igiene in casa, hai sicuramente un flacone di candeggina nel ripostiglio.

utilizzi alternativi candeggina
Usa così la candeggina e diventerà il prodotto di cui proprio non potrai fare a meno!

LEGGI ANCHE: Cosa devi assolutamente mettere nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno

Non può assolutamente mancare in casa perché è in grado di eliminare virus e batteri che potrebbero essere molto pericolosi per il nostro corpo. Se vuoi sfruttare al meglio le proprietà di questo prodotto eccezionale, non devi far altro che usarla così:

  • Pulire pettini e spazzole per capelli: questi oggetti vanno lavati ed igienizzati periodicamente. Non basta infatti togliere i capelli incastrati nelle spazzole e nei pettini, ma bisogna pulirli a fondo ed anche disinfettarli se non vuoi avere problemi alla cute e ai capelli. Non devi far altro che togliere i capelli tra le setole, riempire una bacinella con dell’acqua tiepida e versarci all’interno 1/2 bicchiere di candeggina. Lascia le spazzole a bagno per 20 minuti, poi risciacqua e lascia asciugare. Dirai addio per sempre a germi e batteri.
  • Fiori: se sei un’amante dei fiori freschi, sono certa che questo trucchetto ti piacerà moltissimo. Versa un po’ di candeggina in una bottiglia con erogatore spray e diluiscila con un po’ d’acqua fredda. Spruzza una piccolissima quantità della miscela sui fiori e vedrai che dureranno molto più a lungo.
  • Igienizzare e pulire la lavatrice: versa la candeggina nella vaschetta dell’ammorbidente e una piccola quantità anche nella vaschetta in cui versi il detersivo. Fai partire un lavaggio a 40°C, a vuoto e senza centrifuga. La candeggina eliminerà cattivi odori, germi, batteri ed anche la muffa.

Conoscevi questi usi geniali della candeggina? Provali e vedrai che non vorrai più farne a meno.

Impostazioni privacy