Spumante finito? Devi conservare la bottiglia, vedere cosa puoi farne ti lascerà di stucco

In queste giornate di feste, sono certa che tu abbia stappato molte bottiglie per festeggiare come si deve insieme ai tuoi cari. Se hai ancora in casa una bottiglia di spumante non gettarla via, puoi riutilizzarla in un modo assai geniale.

Il riciclo è molto importante per le tue tasche ed anche per il pianeta. Sprecare inutilmente importantissime risorse sta portando la nostra civiltà al capolinea evolutivo.

bottiglia vetro
Non buttare la bottiglia vuota di spumante: guarda qui, può diventare un bellissimo e pratico oggetto da tenere in casa!

LEGGI ANCHE: Un trucchetto super efficace per dire addio alla condensa che si forma dentro casa

Proprio per questo ognuno di noi può, e deve, imparare come riciclare dei semplici oggetti come una bottiglia di spumante finita. Non dovrai essere abile nel fai-da-te né spendere cifre esorbitanti per riciclarla, ti basterà seguire qualche consiglio pratico e a costo zero. Queste idee geniali ti piaceranno così tanto che non getterai mai più via una bottiglia di vetro vedendo cosa ci puoi fare. Diventerà un oggetto bellissimo e molto utile da tenere in casa, tutte le tue amiche sicuramente vorranno copiare la tua idea e ti chiederanno come tu abbia fatto a creare un oggetto così bello con una semplice bottiglia di vetro. Scopriamo subito di cosa si tratta e come fare.

LEGGI ANCHE: Cappa in acciaio sporca e piena di macchie? Falla splendere con questo trucco geniale

Non buttare la bottiglia di spumante ormai vuota: trasformala in un bellissimo oggetto da tenere in bella mostra in casa!

In poche mosse, da una semplice bottiglia di vetro prenderà vita un oggetto pratico ed anche molto bello da vedere.

bottiglia spumante fai-da-te
Rimarrai sbalordita: quello che puoi fare con una semplice bottiglia vuota di spumante è straordinario!

Non dovrai far altro che seguire qualche piccolo consiglio. Per prima cosa lava per bene la bottiglia per eliminare qualsiasi residuo o odore di alcool e lasciala asciugare. Dopodiché, se vuoi puoi rimuovere l’etichetta oppure lasciarla così com’è. Un oggetto che puoi creare è un soprammobile luminoso. Per realizzarlo non dovrai far altro che inserire un piccolo filo di luci all’interno della bottiglia e accenderle. Per comodità puoi anche usare quelle a batteria anziché quelle con la presa di corrente. Vedrai che sarà bellissimo da vedere. Posizionala nella libreria oppure in un angolo del salone per dare un punto luce. 

LEGGI ANCHE: Un portapenne così colorato non l’hai mai creato: ricicla questo comune oggetto, sarà un’opera d’arte

Un’altra idea geniale per riciclare una bottiglia di spumante è quella di inserirvi all’interno dei fiori secchi o delle stecche di cannella. Poggiala su un ripiano ed avrai un profumatore moderno e funzionale fai-da-te. Per mantenere inalterata la fragranza e farla durare più a lungo, quando esci o vai a letto, chiudi la bottiglia con un tappo. Infine, se ti piacciono le decorazioni con la sabbia, puoi riempire la bottiglia con vari strati di sabbia colorata, sassolini e conchiglie. In questo caso ti consiglio di rimuovere l’etichetta per fare in modo che si possa vedere meglio l’interno.

Sono sicura che non getterai mai più una bottiglia vuota di spumante e che troverai anche tante altre idee belle ed originali per riciclarla.

Impostazioni privacy