L’auto va protetta dai ‘botti’ di Capodanno: se vuoi evitare il peggio fai così

Durante la notte di Capodanno devi assolutamente fare attenzione alla tua auto. Potresti ritrovarla rovinata dai botti e dai fuochi d’artificio. Se vuoi evitare il peggio dovresti proprio ascoltare questi preziosissimi consigli!

L’ultima notte dell’anno è alle porte e in molti nasce il desiderio di festeggiare e divertirsi.

macchina botti capodanno
Non fare questo errore e proteggi la tua auto dai botti di Capodanno: se vuoi ritrovarla tutta intera segui questi consigli!

Nessuno ci pensa mai, ma è molto importante proteggere la propria auto quando si sparano i fuochi d’artificio. Infatti, se qualcuno inesperto dovesse fare esplodere un petardo nei pressi della tua macchina potrebbe danneggiarla moltissimo, potrebbe addirittura incendiarsi. Per questo è molto importante conoscere qualche “trucchetto” per evitare di passare il primo giorno dell’anno al telefono con la propria compagnia assicurativa. Ti basterà seguire alcuni piccoli consigli per evitare una situazione davvero molto spiacevole ed anche pericolosa.

LEGGI ANCHE: Un trucchetto super efficace per dire addio alla condensa che si forma dentro casa

I botti di Capodanno potrebbero danneggiare la tua auto: fai così ed eviterai una bruttissima sorpresa!

Nessuno pensa mai all’eventualità che qualcuno possa in qualche modo danneggiare delle automobili mentre si accendono i fuochi d’artificio.

fuochi artificio automobile
Non prendere sottogamba questi consigli se vuoi ritrovare la tua auto intatta dopo i botti di Capodanno!

LEGGI ANCHE: Attenzione: forse anche tu commetti questo grave errore a tavola, potrebbe essere pericoloso

Infatti, ogni anno sentiamo le notizie al telegiornale di persone che si feriscono o causano danni ad abitazioni o alle auto in strada solo per una loro disattenzione o disinformazione sui fuochi d’artificio. Bisogna anche considerare che all’interno dei fuochi pirotecnici ci sono moltissime polveri altamente infiammabili e pericolosissime se non maneggiate da qualcuno esperto. Anche il solo danneggiamento della confezione o l’umidità penetrata nelle polveri possono causare parecchi incidenti.

LEGGI ANCHE: Capodanno in casa, ma la stanza è piccola? Niente paura: ho qui un trucco geniale

Se vuoi stare tranquilla durante la notte di Capodanno e proteggere la tua automobile, ho qui per te qualche consiglio. Per prima cosa, se non hai la possibilità di mettere l’auto al riparo in un garage, cerca un parcheggio privato con custode. Anche se a pagamento, questa è la soluzione più semplice e sicura per evitare danno alla tua macchina. Un altro consiglio, in caso non ci sia un parcheggio custodito, è quello di evitare di parcheggiare sotto gli edifici perché qualcuno potrebbe lanciare oggetti, fuochi o petardi dalla finestra o dal balcone.

Un parcheggio più sicuro è sicuramente sotto a palazzi più piccoli oppure non residenziali (come una palazzina piena di uffici). Infine, forse sarebbe il caso di pensare di attivare con la tua assicurazione anche la protezione da furto e incendio (nel caso in cui l’auto andasse in fiamme) e contro gli atti vandalici. Così, se malauguratamente dovesse accadere il peggio, tutte le spese di riparazione sarebbero coperte dall’assicurazione.

Se seguirai questi piccoli e preziosi consigli sono certa che potrai stare molto più tranquilla la notte di Capodanno sapendo che la tua auto è al sicuro.

Impostazioni privacy