Cosa devi assolutamente mettere nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno

Mancano pochissimi giorni al nuovo anno e tutti ci stiamo impegnando a stilare la nostra personale “lista” dei buoni propositi per il 2022. Vediamo subito cosa non può assolutamente mancare: rimarrai senza parole!

L’inizio di un nuovo anno ha sempre quel sapore di speranza e di promessa per una vita migliore.

buoni propositi 2022
Queste voci non dovrebbero assolutamente mancare nella tua lista dei buoni propositi per il nuovo anno: dagli subito un’occhiata!

LEGGI ANCHE: Attenzione: forse anche tu commetti questo grave errore a tavola, potrebbe essere pericoloso

Il Capodanno è sempre visto come un nuovo inizio, un’opportunità da cogliere e da sfruttare che può davvero migliorare le nostre vite. Sono sicura che anche tu stia analizzando la tua vita e cercando un modo per renderla migliore. Nella tua lista dei buoni propositi ci sono sicuramente molte voci importanti, ma quasi tutti si dimenticano un particolare davvero fondamentale. Scopriamo subito di cosa si tratta, sono certa che rimarrai stupita.

LEGGI ANCHE: Ultimo oroscopo dell’anno: scopri come andrà la settimana in base al tuo segno zodiacale

Tra i tuoi buoni propositi per il nuovo anno non può assolutamente mancare questo!

Ognuno di noi stila una lista molto personale dei progetti che vorrebbe portare a termine durante il nuovo anno. Ci sono però alcune cose che sicuramente ci accomunano.

lista propositi 2022
Scopri subito quali voci non possono mancare nella tua lista dei buoni propositi per il 2022!

Scommetto che alcuni di questi punti appaiono anche sulla tua lista mentre altri non penseresti mai di inserirli. Scopriamo subito insieme quali dovrebbero essere le promesse da fare a te stessa e da onorare nel 2022:

  • Tecnologia: quante ore passi con la testa china sul PC o sullo smartphone? Oppure quante ore passi davanti alla TV? Uno dei buoni propositi per l’anno nuovo dovrebbe essere quello di dedicare questo tempo ai tuoi hobby o ai tuoi cari. È più facile a dirsi che a farsi, credimi!
  • Lettura: il tempo speso a leggere un buon libro non è mai tempo perso. La lettura amplia il tuo lessico e anche la tua mente. Devi assolutamente leggere almeno un libro il prossimo anno, vedrai che sarà un piacere a cui difficilmente vorrai rinunciare.
  • Dodicimila: questo è il numero di passi che dovresti riprometterti di fare ogni giorno, e non solo per dimagrire, ma anche per sentirti più attiva e in sintonia con la natura. Fare 12.000 passi al giorno ti permetterà di perdere peso e di ritagliare del tempo per te stessa. Anche se possono sembrare tantissimi sono certa che ne fai almeno 2/3 ogni giorno. Per rendertene conto installa un contapassi sullo smartphone e vedrai che non è poi così complicato come buon proposito da mantenere.

LEGGI ANCHE: Capodanno in casa, ma la stanza è piccola? Niente paura: ho qui un trucco geniale

  • Sii felice: la felicità non è una cosa che si ottiene rincorrendola, non è un’emozione stabile e che possiamo provare ogni singolo momento. La vita è fatta di piccoli attimi di felicità che devi assolutamente saper cogliere per viverli a pieno. Quando sei con qualcuno che ami, ferma per un secondo i tuoi pensieri e fissa nella tua mente il momento che stai vivendo: è un preziosissimo ricordo felice.
  • Questioni in sospeso: non potrai mai essere completamente libera di andare avanti con la tua vita se c’è qualcosa del tuo passato che ti turba. Chiudi o riapri le questioni che senti di non aver mai gestito al meglio e potrai ripartire con il piede giusto.
  • Essere te stessa: a causa delle convenzioni sociali, a volte possiamo mascherare i nostri reali stati d’animo e cercare di apparire diversi da ciò che siamo. Non hai tempo ed energie da perdere in queste sciocchezze: sii te stessa e liberati di chi non ti accetta per quello che sei. Non ha senso sforzarsi per piacere a qualcuno, rimani fedele sempre e solo a te.

Scommetto che la tua lista dei buoni propositi per l’anno nuovo sia ancora più lunga di questa, ma vorrei che ti ricordassi una cosa: non importa se riuscirai a spuntare tutti i punti della lista perché l’importante è provarci.

Impostazioni privacy