Per il cenone di domani prova questa ‘calamarata di pesce spada’ e sarà un primo piatto davvero speciale

Stupisci i tuoi ospiti, porta in tavola questa deliziosa calamarata di pesce spada e la tavola si vestirà a festa: un primo piatto da urlo.

Per il cenone di Capodanno vuoi stupire i tuoi ospiti e portare in tavola qualcosa che non sia il solito piatto di linguine a vongole? Allora sei proprio nel posto giusto? Tra poco vi mostreremo un primo piatto davvero delizioso, perfetto per questa ultima festa dell’anno.

calamarata pesce spada
Porta in tavola questa calamarata di pesce spada e sarà una festa anche per il palato.

Le solite linguine ai frutti di mare o il risotto alla pescatora ti hanno stufato? Allora devi assolutamente preparare queste deliziosa calamarata di pesce spada. Un primo piatto che porta il mare in tavola, con i suoi profumi e il suo gusto davvero unico. Perfetto per il cenone di Capodanno, lascerà tutti letteralmente a bocca aperta. In poche mosse potrai preparare qualcosa mai provato prima.

LEGGI ANCHE: Spaghetti alle vongole: un piccolo e semplice trucco per renderli cremosi ‘in extremis’

Calamarata di pesce spada: il primo piatto perfetto per l’ultimo giorno dell’anno

Realizzare questo primo piatto sarà davvero semplicissimo. Quello che però ci teniamo a sottolineare per la sua buona riuscita, è l’assoluta freschezza di tutti gli ingredienti. Soltanto così potrai garantirti il suo sapore unico.

Gli ingredienti che ti serviranno sono:

  • 350 gr di pasta formato calamarata
  • 250 gr di pomodorini
  • 30 gr di pesce spada
  • 1 spicchio d’aglio
  • 60 gr di olive taggiasche
  • Sale
  • Olio
  • Peperoncino (facoltativo)
  • Prezzemolo

LEGGI ANCHE: Un piatto così veloce per il pranzo non l’hai mai preparato! Unisci gli spaghetti al pesce spada e al limone e vedrai che goduria.

calamarata pesce spada
Nulla di più delizioso: ecco come realizzare una perfetta calamarata di pesce spada.

Parti dal trancio di pesce spada. Elimina la pelle e tagliatelo a cubetti di media grandezza. Prendi ora i pomodorini, lavali sotto acqua correnti e dividili in 4 parti.

In una padella bella ampia versa l’olio e lo spicchio d’aglio, lascia rosolare qualche minuto. Togli l’aglio, unisci i pomodorini, il peperoncino e regola di sale. Lascia cuocere per circa 5 minuti. Unisci poi le olive e infine i cubetti di pesce spada, allunga con poca acqua e lascia cuocere per 10-15 minuti.

LEGGI ANCHE: Cosa non deve mai mancare negli spaghetti alle vongole! In molti non lo mettono, errore imperdonabile

Nel frattempo inizia a cuocere la pasta in abbonante acqua salata, quando sarà pronta scolala e uniscila nella padella con il condimento. Lascia insaporire per un paio di minuti ed aggiungi del prezzemolo fresco tritato.

Ed ecco che la calamarata di pesce spada è pronta per essere impiattata e gustata. Buon appetito.

 

 

Impostazioni privacy