Un piatto così veloce per il pranzo non l’hai mai preparato! Unisci gli spaghetti al pesce spada e al limone e vedrai che goduria.

E se ti dicessi che per preparare questo pranzo ti ci vogliono solo spaghetti, pesce spada e limone? Sarà facile e veloce!

spaghetti
Prepara un ottimo pranzetto: fresco e goloso sarà il pranzo perfetto per l’estate (Foto di Jan Vašek da Pixabay)

Oggi per pranzo ti faccio preparare un piatto semplicissimo, con solo 3 ingredienti e pronto in 5 minuti. Credi stia scherzando? Certo che no! Sto parlando degli SPAGHETTI CON PESCE SPADA E LIMONE. È un piatto che apparentemente può sembrare povero, ma in realtà nasconde un sapore unico e un profumo di mare inimitabile. Ma bando alle chiacchiere e occupiamoci di questa deliziosa ricetta!

LEGGI ANCHE >> Pesce spada in padella, la ricetta facile e veloce: pronta in 10 minuti

Spaghetti col pesce spada: il sapore del mare dritto sulla tua tavola!

pesce spada
Cucina questa delizia e sarà un successo per i tuoi commensali (Foto di Jason Goh da Pixabay )

Questa fantastica ricetta è molto leggera e veloce da preparare per chi non ha tempo né voglia di mettersi ai fornelli. Adatta soprattutto con questo caldo. Vediamo gli ingredienti che ci occorrono:

  1. 100 gr di spaghetti
  2. 150 gr di pesce spada (fresco o congelato)
  3. 1 limone
  4. Sale
  5. Olio
  6. Prezzemolo
  7. Uno spicchio d’aglio

Iniziamo con l’eliminare la pelle del pesce spada e tagliarlo a cubetti. Mettiamo da parte in una ciotola. In una padella mettiamo a soffriggere l’olio e lo spicchio d’aglio. Aggiungiamo il pesce spada e saliamo a piacere e aggiungiamo anche il pepe.

Facciamo cuocere per qualche minuti fino a quando il pesce spada non sarà rosolato. Aggiungiamo il limone grattugiato e il succo e continuiamo a mescolare. Spegniamo e lasciamo da parte.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Contemporaneamente mettiamo una pentola con l’acqua sul fuoco e attendiamo il bollore. Caliamo i nostri spaghetti, saliamo e aspettiamo che cuociano.

Scoliamo la pasta e mettiamo tutto nella padella col pesce spada. Impiattiamo e mettiamo su una spruzzatina di prezzemolo. Serviamo freschi in tavola!

Ed ecco pronto il nostro magnifico pranzo.

Impostazioni privacy