Se non dimagrisci probabilmente non stai abbinando il cibo nel modo corretto! Prova queste accoppiate

Senza dieta si può dimagrire, basta abbinare in modo corretto il cibo. Continua a leggere e scoprirai alcune accoppiate vincenti. Prova e vedrai!

legumi e cereali
Non basta pesarlo, il cibo devi saperlo abbinare. (Foto di tangyi178 da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Non ci sono magie o trucchetti assurdi per perdere peso, basta concentrarsi sul cibo che si consuma e saperlo abbinare.
Per avere dei reali e sani risultati nel corso del tempo ricordiamo che occorre fare attività fisica e avere un regime alimentare equilibrato, con tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Nel concreto, il nostro corpo necessita in ogni pasto della giornata: carboidrati, le proteine e i grassi buoni, non si fugge da questo trio!
Il vero segreto sta nelle dosi e nelle proporzioni dei nostri pasti facendo attenzione a questi aspetti andremo ad incidere sul senso di sazietà, che ostacolerà gli attacchi di fame.

Leggi anche: Scommetto che non conosci nemmeno questo legume! Quando lo scoprirai lo vorrai subito nella tua dieta

5 modi per abbinare in modo corretto e gustoso il cibo!

  • Kefir e kiwi: quest’accoppiata assicura probiotici e prebiotici, utili per il bilanciamento della flora intestinale, imprescindibile se vogliamo essere in forma.
    Nello specifico il kefir ha molte proteine complete che servono per i muscoli. Il kiwi invece ha moltissime di vitamine C che semplificano l’assorbimento.
  • Salmone, spinaci e pane integrale: nello specifico il salmone ha molti Omega 3 e proteine, che incrementano il senso di sazietà, mentre gli spinaci sono ricchi di  vitamine in particolare la B6, B9 e B12 che lavorano direttamente sul metabolismo. Infine il pane integrale conferisce energia al nostro corpo.
  • Riso integrale, pollo e rucola: il pollo è ricco di aminoacidi essenziali, nello specifico il triptofano che si occupa del senso di sazietà.
    La rucola ha molte fibre che regolano l’intestino e ritarda l’assorbimento degli zuccheri, mantenendo più a lungo la sazietà, infine il il riso integrale ha carboidrati complessi e fibre, che agiscono sull’insulina, ovvero l’ormone che si occupa del senso di fame.

Ti potrebbe interessare: Mai più a dieta, scopri il segreto che cambierà il tuo rapporto con il cibo

  • Segale e lenticchie: i cereali integrali e i legumi generano proteine simili a quelle della carne (infatti è un accoppiata consigliata per chi segue uno stile alimentare vegano o vegetariano), rilasciano energia nel nostro corpo molto lentamente.
    In più sono ricchi vitamine del gruppo B,che creano ormoni che si occupano del senso di sazietà.
  • Uova, lattuga e pane integrale: le uova hanno proteine e grassi buoni che producono un effetto di sazietà, la lattuga ha molta acqua, potassio e magnesio che aiutano il processo diuretico. Inoltre la presenza delle fibre aiuta la digestione e ha molte sostante antiossidanti che lavorano per lo smaltimento delle tossine.

G.P.

Impostazioni privacy