Pesce spada in padella, la ricetta facile e veloce: pronta in 10 minuti

Realizzare un succoso pesce spada non è mai stato così facile: basterà una padella e dei pomodoroni per un piatto ricco di gusto.

pesce spada
In dieci minuti cucinerete un pesce spada davvero squisito. Fonte Foto: pixabay

Il pesce è un alimento estremamente importante per la nostra alimentazione. Molto apprezzato in cucina soprattutto grazie alla sua versatilità. È cosa risaputa infatti, che è possibile prepararlo in tantissimi modi. Che sia alla griglia, al forno, marinato o al naturale, il pesce è sempre un ottimo secondo piatto da portare in tavola. Proprio per questo oggi, vogliamo proporvi una ricetta che vi permetterà di realizzare una pietanza davvero squisita. E siamo certi che verrà apprezzata sicuramente da tutti. L’elemento principale che andrà a comporre il nostro piatto, sarà il pesce spada. Uno dei pesci più amati ed utilizzati in cucina, grazie alle sue incredibili proprietà. Come ben sapete infatti, è ricco di omega 3 e soprattutto povero di grassi, permettendone l’assunzione anche in caso di un’alimentazione controllata. Ma vediamo nel dettaglio come procedere.

LEGGI ANCHE Tortino di pesce: preparalo così per farlo gustare ai bambini, vedrai che bontà!

Pesce spada in padella, un secondo piatto ricco di gusto e leggerezza

Per realizzare questa gustosa ricetta vi basteranno soltanto 10 minuti, ma vedrete che il risultato sarà davvero eccezionale. Ecco nello specifico cosa vi occorre:

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 2 tranci di pesce spada
  • 10 pomodorini ciliegini
  • Olive nere q.b
  • Capperi q.b.
  • 3 cucchiai di olio evo
  • Prezzemolo
  • Sale q.b.
  • 1 spicchio d’aglio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella versare l’olio e far soffriggere l’aglio. Dopo un paio di minuti unire le olive nere denocciolate e i capperi dissalati. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà ed il prezzemolo tritato. Lasciate cuocere per un paio di minuti. Dopodiché unite il pesce spada, aggiustate di sale e fate cuocere per una decina di minuti, facendo attenzione che il fondo di cottura non si secchi troppo. Se così fosse aggiungete poca acqua. Trascorso questo tempo, il vostro pesce spada e pronto per essere servito e gustato.

Se siete amanti dei sapori più speziati, potrete unire in cottura anche dell’origano. Oppure se preferite delle foglie di alloro. Renderanno il vostro piatto ancora più squisito. E vedrete che una volta provata questa ricetta, non potrete più farne a meno. Provare per credere.

 

 

Impostazioni privacy