Hai una veranda? Puoi renderla bellissima con questa idea geniale

Se hai una veranda e vuoi fare in modo che diventi un ambiente rilassante e in cui puoi goderti del vero relax, ho qui per te qualche trucchetto geniale ed economico.

Avere in casa una veranda ha un grandissimo potenziale perché puoi trasformarla in un ambiente accogliente, caldo e rilassante. 

idee arredo veranda
Queste idee per arredare la tua veranda sono facili, veloci ed economiche – Credits: Adobe Stock

Anche se le dimensioni che hai a disposizione non ti aiutano, puoi comunque realizzare uno spazio bellissimo in cui accogliere gli ospiti, bere una tazza di caffè o leggerti un libro. Di solito le verande sono molto luminose e possono diventare una vera e propria stanza in cui fare tutto ciò che vuoi. Immagina di sederti in veranda, baciata dalla luce del sole e rilassarti facendo un lavoro a maglia o un cruciverba. Ci vorranno pochissime mosse per organizzarla al meglio e per sfruttare anche il più piccolo centimetro che hai a disposizione. Vedrai che sarai così felice che vorresti aver scoperto prima questo metodo. Scopriamo subito di cosa si tratta.

In poche mosse puoi trasformare la tua veranda e renderla un angolo di paradiso in casa tua!

Molto dipende dalla forma della tua veranda. Ci sono spazi più ristretti e che magari si espandono in lunghezza, mentre altri molto simili nella forma ad una vera e propria stanza.

veranda arredamento
In poche mosse trasformerai la tua veranda in un angolo rilassante e accogliente – Credits: Adobe Stock

In base alla forma e allo spazio che hai a disposizione devi, prima di tutto, scegliere a cosa adibire la tua veranda. Ti faccio un esempio. Se vuoi che sia un angolo dedicato al relax hai bisogno sicuramente di un divano o comunque un posto comodo su cui poterti sedere. In questo caso puoi usare delle semplici pedane di legno, scartavetrarle, pittarle e adagiarci sopra dei cuscini. In poche mosse e senza spendere centinaia di euro, avrai un divano ecologico e comodissimo. Oltre al divanetto, ci sta benissimo anche un piccolo tavolo. Evita di mettere vasi e piante per terra altrimenti impegnerai dello spazio che potrebbe servirti.

Se vuoi che ci sia qualche pianta che dia colore e calore alla tua veranda, puoi optare per quelle rampicanti oppure puoi appendere dei vasetti con dei fiori che scendano giù dal soffitto. Se lo spazio è troppo stretto e non c’è spazio per un divano, anche una semplice panca andrà più che bene. Magari metti anche un tappeto e qualche decorazione per rendere più vivace l’ambiente. Anche un tavolino con intorno dei semplici puff può andare più che bene se hai a disposizione uno spazio troppo piccolo. Ovviamente non possono mancare candele o lanterne per dare quel tocco chic e accogliente che ogni veranda che si rispetti dovrebbe avere. Anche qualche tenda sottile è perfetta così avrai un po’ di privacy senza rinunciare alla luce del sole.

Ti basterà ispirarti a queste idee semplici ed economiche e trasformerai la tua veranda in un piccolo angolo di paradiso in casa tua.

Impostazioni privacy