Proteggere il divano da macchie e pipì è semplicissimo: nessuno ti ha mai detto di fare così

Proteggere il divano dai danni familiari sarà una passeggiata: ti insegno un trucchetto che in pochi conoscono, ma che risulta molto utile!

Facciamo un piccolo giochino: torniamo indietro nel tempo insieme, ai nostri primi giorni in casa nuova con il partner, quando i mobili erano appena stati montati, tutto era messo meticolosamente al proprio posto e il divano nuovo pronto per accoglierci durante le serate invernali, a guardare un bel film.

proteggere divani pipì
Ecco un metodo geniale per proteggere il divano dai danni familiari!
Credits_adobe

Poi arrivano cani, gatti e bambini, tre tipologie diversissime di esseri viventi, ma con un unico denominatore: far casino! Scherzi a parte, quando la famiglia si allarga, il divano diventa un vero punto di raccolta in cui stare con i propri cari, compresi amici pelosetti, ma con il passare del tempo i danni familiari possono essere all’ordine del giorno.

Pipì dei cagnolini, vomito o rigurgiti dei nostri piccolini, peli, capelli e polvere su polvere. In particolare il divano sembra avere una vera e propria calamita per ‘le sostanze liquide, chi di noi genitori almeno una volta nella vita non ha dovuto sfoderarlo completamente poiché il nostro piccolo ha versato sopra una bevanda, un gelato o un frullato? Ma noi abbiamo la giusta soluzione: un trucchetto che vi lascerà a bocca aperta!

Proteggere il tuo divano è possibile: prova con questo semplice trucchetto!

Può succedere in realtà in ogni istante: il nostro cagnolino vuole farci un dispetto e fa pipì sopra, i nostri bambini un po’ maldestri rovesciano bicchieri pieni di bevande zuccherine o che macchiano. Il nostro divano quotidianamente rischia grosso in famiglia, ma non dovremo più preoccuparci. Oggi vogliamo insegnarvi un metodo geniale ed economico, a costo zero e che vi lascerà letteralmente senza parole! Curiosi di scoprire come proteggere il vostro divano da macchie, pipì o bevande?

proteggere divano macchie
Questo metodo è perfetto anche per proteggere i cucini: basta inserirli in una busta capiente per poi foderarli. Non dovremo preoccuparci più!
Credits_adobe

Tutto ciò di cui avremo bisogno saranno delle semplicissime buste di plastica, le classiche della spesa al supermercato. Proprio queste saranno in grado di proteggere il nostro divano, impedendo quindi a qualsiasi sostanza liquida di macchiare i cuscini interni o le federe originali, ma come procedere?

Ricordate quando in questo articolo vi svelavamo come eliminare le tracce di pipì dal divano? Oggi invece vogliamo evitarvi questo duro lavoro partendo da semplici buste di plastica. Iniziamo tagliando un lato con l’aiuto delle forbici, ottenendo quindi una lunga striscia di plastica. Rimuoviamo i manici e proseguiamo in questo modo formando altre strisce da altre buste di plastica.

Rimuoviamo il copridivano, posizioniamo le strisce di buste sulle sedute e incastriamole al di sotto, in modo che rimangano ferme. Proseguiamo ‘foderando’ il resto per poi riposizionare il copridivano. Adesso il gioco è fatto! Se accidentalmente qualche liquido dovesse caderci sopra, dovremo solamente sostituire il copridivano lavandolo in lavatrice. Le buste proteggeranno il reale tessuto del divano!

Impostazioni privacy