Puoi risparmiare tantissimo se impari a lavare il pavimento così

Se vuoi un pavimento brillante e vuoi anche risparmiare parecchio, ho qui per te un’idea geniale.

Quando si tratta di faccende domestiche non si finisce mai di imparare. Per questo ci siamo noi di Mammastyle.it. Ogni giorno ti sveliamo trucchi e consigli sempre nuovi e che puoi usare per fare le pulizie in modo semplice e veloce, ma senza rinunciare alla brillantezza.

risparmiare lavando pavimento
Risparmi soldi, tempo e fatica con questo metodo geniale per lavare il pavimento – Credits: Adobe Stock

Lavare il pavimento è una delle faccende domestiche che tutti odiano perché è molto stancante. Inoltre devi cambiare continuamente l’acqua nel secchio ed anche lo straccio nel caso in cui si sporchi troppo. Per questo oggi, non posso non condividere con te questo rimedio favoloso per lavare il pavimento e risparmiare tempo, fatica ed anche sui detersivi. Insomma, prendi 3 piccioni con una sola fava. I pavimenti di casa tua saranno brillanti, perfettamente puliti ed igienizzati semplicemente usando una miscela “magica” e super pulente. Ti assicuro che non crederai ai tuoi occhi, quando avrai finito, il tuo pavimento sarà un vero specchio. Scopriamo subito in cosa consiste questo metodo incredibile.

Lavare il pavimento e risparmiare: da oggi si può! Ho qui per te un trucco fantastico e a cui non vorrai più rinunciare!

Lavare il pavimento sarà una passeggiata se userai una di queste miscele super pulenti ed igienizzanti.

pavimenti splendenti
Il tuo pavimento sarà un vero capolavoro del pulito! – Credits: Adobe Stock

Naturalmente, userai degli ingredienti economici e che probabilmente hai già in casa. La prima miscela di cui ti voglio parlare è quella a base di aceto di vino bianco e di bicarbonato di sodio. Ti basterà mettere un po’ d’acqua calda in un secchio. Versaci all’interno un bicchiere di aceto e mescola. Poi unisci anche 3 cucchiai di bicarbonato e mescola di nuovo. La soluzione inizialmente creerà una schiuma effervescente. Quando la miscela smetterà di “bollire” puoi passare a pulire il pavimento. Ti basterà una sola passata e non dovrai nemmeno risciacquare. Se il pavimento è particolarmente sporco, come può esserlo ad esempio quello della cucina, mescola in un secchio di acqua calda un bicchiere di aceto e qualche goccia di sapone liquido per i piatti. se per caso hai dei pavimenti in marmo o granito, nel secchio mescola 5 cucchiai di alcool, 3 cucchiaini di bicarbonato e qualche scaglia di sapone di Marsiglia. Infine, per il pavimento in ceramica, sciogli qualche scaglia di sapone di Marsiglia, e 5 cucchiai di aceto e alcool.

Come vedi, non serve acquistare detersivi costosi, per pulire a fondo ed igienizzare i pavimenti puoi usare questi rimedi geniali e super economici.

Impostazioni privacy