Pulire e lucidare le scale in marmo ti fa disperare? Prova questi trucchetti e saranno perfette

Ogni volta che dovete pulire le scale in marmo non sapete mai da dove iniziare? Con questo rimedio naturale saranno perfette sin da subito.

Che siano in casa, all’ingresso o semplicemente nel proprio palazzo, pulire le scale in marmo non risulta mai essere una cosa semplice. Infatti, essendo un punto di passaggio molto frequente, basterà davvero poco per ritrovarle piene di macchie e sporco ostinato.

pulire scale marmo
Questi rimedi della nonna saranno perfetti per pulire le scale in marmo.

A differenza di molti altri materiali, il marmo nonostante sia molto resistente, non potrà essere trattato con i metodi classici che utilizzereste per altri tipi di materiali. Infatti, detergenti troppo aggressivi, potrebbero rovinarlo e lasciare fastidiosi aloni. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi naturali, che vi permetteranno di avere delle scale perfettamente pulite, mantenendo inalterata la sua lucentezza. Basterà davvero poco e finalmente le vostre scale torneranno a brillare come non mai.

LEGGI ANCHE: Se stai pensando al trasloco, ecco cosa devi assolutamente sapere: è forse il momento opportuno?

Pulire le scale in marmo non è mai stato così facile: ci vorrà un attimo

Se nonostante i numerosi detergenti, le scale non vi vengono mai pulite a dovere, allora probabilmente state sbagliano approccio. Ecco perché oggi, vi mostreremo dei rimedi naturali ed economici, che vi permetteranno di avere scale perfettamente pulite senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Usi la candeggina per pulire il pavimento? Smetti subito, sto per dirti qualcosa di sconvolgente

pulire scale marmo
Scopri come fare per pulire le scale in marmo senza alcuna fatica.

Il primo metodo che vi consigliamo per pulire le scale in marmo, prevede l’utilizzo del classico sapone di Marsiglia. Vi basterà sciogliere 30 grammi di sapone in 500 ml di acqua. Ovviamente più acqua utilizzerete, più sapone vi servirà. Voi cercate di regolarvi sempre con queste proporzioni. Una volta che il sapone si sarà completamente sciolto in acqua, procedete con il classico lavaggio. Vedrete subito una brillantezza unica.

LEGGI ANCHE: 3 miscele ‘power’ per pulire le fughe del pavimento: provale e da’ il benvenuto alla brillantezza

Se invece sulle vostre scale sono presenti delle macchie più ostinate, create una pasta con bicarbonato ed acqua, ponetela sulla macchia e lasciate agire per 15 minuti. Passato questo tempo rimuovete il composto e la macchia sarà sparita.

Infine, se sulle vostre scale in marmo sono presenti delle incrostazioni piuttosto ostinate, vi basterà inumidire una semplice pietra pomice e passarla sulla macchia. Infine lavate il pavimento con il sapone di Marsiglia e le scale saranno perfettamente pulite.

 

Impostazioni privacy