Rimedi fantastici e dove trovarli: ho qui per te dei trucchi per una casa super pulita

Se vuoi una casa super pulita, ho qui per te dei trucchi e dei rimedi davvero fantastici. In poche mosse, tutto intorno a te splenderà e brillerà!

Se vuoi fare le pulizie in modo semplice e velocissimo e senza nemmeno doverti sforzare troppo, ho qui per te dei trucchetti fenomenali e ai quali non vorrai più rinunciare.

trucchi casa pulita
Usa questi trucchi e la tua casa sarà pulita e splendente – Credits: Adobe Stock

In poche mosse e con qualche ingrediente naturale e che sicuramente hai in casa, puoi pulire tutte le superfici della tua casa e farle finalmente brillare. Ti basterà una sola passata per pulire ed igienizzare a fondo qualsiasi superficie. Mi raccomando, non perderti il mio articolo di qualche giorno fa in cui ti ho parlato di un errore comune che in molti commettono quando si tratta di fare le pulizie. Addirittura, potresti rovinare i tuoi bellissimi mobili. Puoi dargli un’occhiata cliccando su questo link. Come ben sai, noi di Mammastyle.it adoriamo i rimedi naturali perché non solo sono più ecologici, ma anche più economici e ci permettono di ottenere dei risultati eccezionali grazie all’enorme potere di alcuni ingredienti naturali. Per questo oggi, non posso non parlarti di alcuni trucchetti che ho scoperto: sono formidabili!

Non devi sudare sette camice: se vuoi pulire casa velocemente e a fondo ho qui per te dei trucchi fantastici di cui non vorrai più fare a meno!

Ti basterà creare alcune miscele super pulenti per tirare a lucido tutte le superfici di casa tua, anche quelle più sporche e unte o piene di umidità.

rimedi pulizie veloci
Usa questi rimedi e tutta la tua casa brillerà – Credits: Adobe Stock

C’è una soluzione che è perfetta per pulire moltissimi tipi di superfici. Prendi un flacone con erogatore spray e riempilo con 1/2 litro di acqua e 1 cucchiaino di sapone neutro. Capovolgi delicatamente il flacone per 3 o 4 volte o comunque finché la miscela non sarà omogenea. Mi raccomando, non agitare la soluzione in quanto creeresti troppa schiuma. Con questa soluzione puoi pulire i ripiani della cucina, gli sportelli, il lavandino e tutte le altre superfici della casa. Se vuoi lavare i vetri ti consiglio di unire semplicemente un po’ di acqua e di aceto. Questo mix è perfetto contro le macchie e gli aloni che si formano sui vetri, ma anche contro la muffa. In questo caso, aggiungi anche qualche goccia di olio essenziale tea tree per avere un’azione ancora più disinfettante. Infine,  per pulire a fondo gli elettrodomestici come forno e frigorifero, un mix di succo di limone, bicarbonato e aceto ti darà una brillantezza eccezionale e disinfetterà alla perfezione tutte le superfici.

Ti basterà usare questi piccoli trucchetti per avere una casa splendente, pulita e disinfettata a fondo.

Impostazioni privacy