Potresti rovinare tutto! Attenta a cosa usi per fare le pulizie: è molto importante

Quando si tratta di fare e pulizie, devi fare moltissima attenzione a ciò che usi perché potresti rovinare irrimediabilmente alcuni superfici. Ti spiego subito questo errore molto comune che in tanti fanno.

Quando si tratta di faccende domestiche, noi di Mammastyle.it siamo sempre i più informati del web. Infatti, ogni giorno scoviamo tantissimi trucchi e consigli geniali per alleggerirti il carico delle pulizie. Sappiamo benissimo quanto tempo e quante energie possano rubarti, risorse che puoi sfruttare per avere un po’ di relax o per coltivare i tuoi interessi.

cosa usi pulizie
Attenzione a questo errore madornale: non usare questo detersivo su queste superfici altrimenti le rovinerai per sempre!

LEGGI ANCHE > Non ti hanno mai detto che per pulire la lavatrice hai bisogno di questo prodotto? E’ incredibile e super efficace!

Per questo oggi, non posso non parlarti di un errore molto comune e che moltissime persone commettono quando si tratta di pulizie. A volte, si possono scegliere dei prodotti che sembrano perfetti per pulire alcune superfici, ma che alla lunga finiscono per rovinarle. Non tutti sanno che alcuni prodotti non andrebbero mai utilizzati su alcune superfici altrimenti rischi di corroderle, creare macchie e aloni che non riuscirai più a rimuovere. Questo succede soprattutto quando non si conosce bene il materiale che vuoi andare a pulire oppure quando non sai come “interpretare” alcune indicazioni presenti sui flaconi di detersivi. Mi raccomando, stai sempre attenta a questo passaggio se non vuoi rovinare i tuoi mobili. Corro subito a spiegarti per bene tutto quello che devi assolutamente sapere.

LEGGI ANCHE > Ti voglio consigliare una pianta bellissima per la tua camera da letto

Non commettere mai questo banalissimo errore: quando fai le pulizie fai sempre attenzione ai prodotti che usi!

In questi ultimi anni, si è molto diffusa l’abitudine di creare dei detersivi fai-da-te. Non solo in questo modo si risparmia parecchio, ma si usano anche prodotti molto più ecologici rispetto ai normali detergenti che si acquistano al supermercato.

rimedi naturali
Tieni sempre a mente questo consiglio se non vuoi rovinare i tuoi mobili!

LEGGI ANCHE > Tik Tok ha deciso: è questo l’unico trucchetto per avere lenzuola ed asciugamani bianchissimi

C’è un però. Quando decidi di realizzare una miscela fatta in casa per fare le pulizie, è molto importante che tu stia attenta a questo dettaglio. Da qualche anno, infatti, va molto di moda l’acido citrico in polvere che altro non è che una sostanza ricavata dagli agrumi. Questa sostanza è disinfettante ed ha un enorme potere pulente, ma non puoi usarla per tutte le superfici. Infatti, se devi pulire, ad esempio gli infissi in alluminio, il marmo o le superfici smaltate, un composto che contiene questo ingrediente potrebbe rovinare tutto. Anche quando smacchi i tuoi capi dovresti fare molta attenzione ad utilizzare l’acido citrico. Infatti, non è particolarmente indicato per i tessuti colorati in quanto potrebbe creare delle macchie impossibili da eliminare.

Mi raccomando, tieni sempre a mente questi preziosissimi consigli quando vuoi usare l’acido citrico per fare le faccende domestiche.

Impostazioni privacy