Non sai ancora come si usa il dentifricio per pulire casa? Te lo insegno io, è semplice

Il dentifricio può diventare un grandissimo alleato per pulire casa tua, ma solo se lo usi con saggezza. Ti svelo subito questo trucchetto geniale.

Noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchetti e consigli per facilitarti le faccende domestiche. Non puoi star sempre dietro alle pulizie, devi anche concederti qualche coccola e del tempo per rilassarti in tranquillità. Per questo oggi, non poso non parlarti di questo metodo geniale.

pulire casa dentifricio
Nessuno conosce questi usi incredibili del dentifricio: guarda qui che splendore!

Le pulizie ti rubano sicuramente tantissimo tempo e molte energie che potresti usare per coltivare le tue passioni o semplicemente per oziare sul divano. Se vuoi che le cose cambino, non devi far altro che seguirci perché ogni giorno pubblichiamo rimedi fantastici ed infallibili per risolvere i problemi più comuni in casa e per alleggerirti il carico delle pulizie. Scommetto che non sapevi che puoi usare il dentifricio per pulire 2  tipi di superfici sempre molto sporche e che non vengono mai come vorresti. In poche e semplici mosse, pulirai alla perfezione una zona molto sporca della casa. Scopriamo subito in cosa consiste questo trucchetto geniale.

LEGGI ANCHE > Non ti hanno mai detto che per pulire la lavatrice hai bisogno di questo prodotto? E’ incredibile e super efficace!

Hai mai pensato di utilizzare del dentifricio per pulire casa? Guarda qui come rende le cose splendenti!

Oggi rimarrai davvero stupita, il dentifricio non si usa solo per lavare i denti, ma anche per risolvere alcuni problemini in casa.

pulizie dentifricio
Ci sarà una brillantezza mai vista prima!

LEGGI ANCHE > Tik Tok ha deciso: è questo l’unico trucchetto per avere lenzuola ed asciugamani bianchissimi

Nessuno sa infatti che puoi usarlo per pulire 2 superfici che sono sempre piene di sporco e di unto. Difatti, il primo trucchetto che ti insegnerò consiste nell’utilizzare il dentifricio per pulire gli sportelli lucidi della cucina. Questa è una delle stanze che si sporca sempre parecchio a causa di schizzi di olio, di sugo e anche per via dei fumi di cottura che si sprigionano quando cucini. Per pulire alla perfezione gli sportelli ed eliminare qualsiasi macchia, non devi far altro che prendere una spugnetta per lavare i piatti, un tubetto di dentifricio e una bacinella. Versa dell’acqua tiepida nella bacinella e aggiungi un po’ di dentifricio sul lato abrasivo della spugnetta. Bagnala nell’acqua e passala sugli sportelli della cucina. Con una sola passata torneranno come nuovi. Infine, passa un panno umido sulla superficie per togliere i residui ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE > Ti voglio consigliare una pianta bellissima per la tua camera da letto

Un altro modo furbissimo di utilizzare il dentifricio è quello di usarlo per pulire le piastrelle e le fughe. Non devi far altro che versare del bicarbonato, dell’acqua ossigenata e del dentifricio in un contenitore. Mescola per bene finché non ottieni una crema densa. Prendi un vecchio spazzolino da denti e passa il composto nelle fughe. Attendi per qualche minuto e poi risciacqua con un panno umido. Se hai delle piastrelle bianche, puoi usare la miscela anche per pulirle e per sbiancarle.

Conoscevi questi usi geniali del dentifricio? Ora che li hai scoperti scommetto che non vorrai più farne a meno!

Impostazioni privacy