Non dovrai cambiarlo tutti i giorni, sono questi i segreti per far durare lo smalto più del solito

Se non hai fatto nemmeno in tempo ad applicare lo smalto che già si è rovinato, con questi piccoli consigli potrai farlo durare di più.

Le mani di una donna, sono un vero e proprio biglietto da visita. Una tra le prime cose che si notano e che sono sempre bene in vista. Proprio per questo, sarà davvero importante averle sempre ben curate e sistemate.

durare smalto
Se vuoi far durare lo smalto più a lungo, ecco cosa dovrai fare.

Nonostante nel campo dell’estetica sono davvero tanti i trattamenti dedicati alla cura delle proprie unghie, ci sarà sempre una fetta di donne, che non si sentiranno di abbandonare i classici metodi. Per questo, non sarà affatto raro, trovare persone che preferiscono i cari e vecchi smalti, rispetto ai trattamenti più moderni che ci sono in giro. Infondo non è che hanno tutto questo torto, infatti, usando questo metodo si avrà la possibilità di poterlo cambiare da sole ogni qualvolta si voglia e non sarà necessario recarsi in un centro specializzato.

LEGGI ANCHE: Stanca del solito rosso? Ecco lo smalto che fa per te a 50 anni

Per far durare lo smalto più a lungo possibile, dovrai prestare attenzione a queste cose

Se da un lato applicare in casa il classico smalto può essere una grande comodità, dall’altra avrà la pecca della durata. Infatti, gli smalti classici, soprattutto se non applicati correttamente, tenderanno a rovinarsi molto più rapidamente di un semipermanente o di una colata in gel. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcune piccole accortezze che potrete avere, affinché vi duro molto di più.

LEGGI ANCHE: Hai finito l’acetone? Niente paura, per rimuovere lo smalto usa questi ‘ingredienti’ che hai in casa

durare smalto
Con questi semplici step, potrai far durare lo smalto molto più a lungo.

LEGGI ANCHE: Smalto semipermanente? Rimuovilo facilmente in casa, dovrai solo procurarti questi oggetti

La prima cosa da fare per avere una manicure perfetta, sarà quella di rimuovere con cura tutto il vecchio smalto e di pulire correttamente la superficie delle unghie. Usate inoltre uno spingi cuticole per eliminare tutte quelle fastidiose pellicine.

Secondo step molto importante, è quella di applicare un top coat prima di applicare lo smalto. Questo passaggio non solo fisserà meglio il colore, ma eviterà che le vostre unghie possano ingiallirsi.

Agitate bene la boccetta ed applicate uno strato leggero. Una volta che sarà perfettamente asciutto, allora potrete procedere alla seconda mano.

Infine applicate uno smalto fissante, che renderà lo smalto ancora più lucido e permetterà una durata maggiore.

Se eseguirete questi semplici passaggi, avrete una manicure perfetta.

 

Impostazioni privacy