Hai finito l’acetone? Niente paura, per rimuovere lo smalto usa questi ‘ingredienti’ che hai in casa

Se l’acetone è finito e non sai come rimuovere lo smalto, usa una di queste valide alternative e il gioco è fatto: sarà semplicissimo.

Le mani sono un vero e proprio bigliettino da visita. Sono una delle prime cose che si notano di una persona. Proprio per questo, averle sempre sistemate e curate è estremamente importante.

rimuovere smalto
Per rimuovere lo smalto non ti servirà mai più l’acetone.

In modo particolare il gentil sesso, potrà rendere ancora più perfette le loro mani, usando smalti e applicazioni per decorare le unghie. Un vezzo, che negli ultimi tempi, ha fatto letteralmente un balzo in avanti. Infatti, sono sempre di più le persone che si affideranno a mani esperte per abbellire le proprie mani. Nonostante siano molto in uso smalti a lunga durata, come quelli semipermanenti, ci sarà chi opterà sempre per il caro e vecchio smalto. Avendo però una durata molto breve, saranno costrette a cambialo molto di frequente.

LEGGI ANCHE: Smalto semipermanente? Rimuovilo facilmente in casa, dovrai solo procurarti questi oggetti

Addio acetone! Da oggi rimuovere lo smalto sarà un gioco da ragazzi

Come ben sapete, per rimuovere lo smalto dalle unghie, occorrerà utilizzare un prodotto specifico che prende il nome di acetone. Ma se questo è finito come fare per rimuovere lo smalto senza rovinare le unghie? La risposta è davvero molto semplice, tra poco vi mostreremo alcune valide alternative. Saranno dei semplici prodotti che già avete in casa e che saranno perfetti per lo scopo.

LEGGI ANCHE: Unghie bellissime anche senza smalto: avrai delle mani impeccabili

rimuovere smalto
Rimuovere lo smalto da oggi sarà davvero facilissimo.

Se avete finito l’acetone e avete urgenza di togliere lo smalto, non disperate, perché queste alternative saranno davvero eccezionali. Vediamone subito alcune:

  • Lacca per capelli- essendo un prodotto che contiene alcool, sarà perfetto per eliminare lo smalto. Vaporizzatene una certa quantità sulle unghie e con un bastoncino di legno rimuovete ogni traccia di smalto;
  • Deodorante spray– eseguite lo stesso procedimento della lacca e vedrete come lo smalto verrà via facilmente;

LEGGI ANCHE: Sai quale colore ti starebbe bene sulle unghie? Lo smalto suggerito dal segno zodiacale

  • Gel disinfettante– in questi tempi un flacone di gel non manca mai nelle nostre case. Versatene qualche goccia su di un batuffolo di cotone e passatelo sulle unghie, lentamente tutto lo smalto andrà via;
  • Acqua ossigenata– riempite una bacinella con dell’acqua calda e versate esattamente il doppio di acqua ossigenata, immergete le mani e lasciatele in ammollo fin quando tutto lo smalto verrà via;
  • Dentifricio– mettete una quantità tale da ricoprire tutta l’unghia, lasciate agire 10 minuti, et voilà, lo smalto come per magia verrà subito via.
Impostazioni privacy