Menta, basilico e prezzemolo: scopri il trucchetto fai da te per farli durare il più a lungo possibile

Non avrai mai più basilico, menta e prezzemolo che seccano in fretta, con questo trucchetto potranno durare molto di più: davvero geniale.

In cucina basilico, menta e prezzemolo sono tra le piante aromatiche più utilizzate. Grazie infatti al loro incredibile profumo, renderanno unici i nostri piatti e ci permetteranno di assaporare sapori davvero indimenticabili.

trucchetto durare basilico
Con questo trucchetto potrai far durare il basilico, la menta e il prezzemolo il più a lungo possibile.

Se amate coltivare queste piantine in casa, avrete la fortuna di poterle avere sempre fresche e a vostra disposizione. Soprattutto il Vuoi piantare del basilico? Segui questi consigli per un balcone super profumato. Se invece non avete affatto il pollice verde, ma comunque non volete rinunciare al loro profumo, vi basterà andare al supermercato e acquistare tutti gli ‘odori’ di cui avete bisogno. Ma come tutte le piante recise, anche queste avranno una vita non troppo lunga, ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto che vi permetterà di farle durare il più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE: Occorre prezzemolo in quasi tutti i piatti: per averlo sempre fresco hai bisogno solo di questo

Prova questo trucchetto e potrai far durare di più basilico, menta e prezzemolo

Se adorate il profumo di menta, prezzemolo e basilico, ma non vi cimentate nel coltivarle in casa, sicuramente avrete nel vostro frigo la classica bustina con tutti gli odori che si acquistano al supermercato. Una soluzione comodissima, se non fosse che dopo qualche giorno diventano marce e quindi non più utilizzabili. Ma grazie a questo trucchetto, da oggi non sarà più così.

trucchetto durare basilico
Ecco il trucchetto per far durare di più menta, basilico e prezzemolo.

LEGGI ANCHE: Lo usi tutti i giorni in cucina, ma conosci questo trucchetto per conservare il prezzemolo? Vedrai che meraviglia

Se desiderate conservare il più a lungo possibile il basilico, la menta e il prezzemolo, questo trucchetto sarà davvero perfetto per voi.

Tutto quello che dovrete fare, sarà procurarvi:

  • Contenitori di plastica
  • Aceto di mele 
  • Zucchero

Prendete il contenitore di plastica adatto alle dimensioni di quello che dovrete conservare più a lungo. Ad esempio per il prezzemolo sarò meglio prenderlo più stretto e alto, viceversa invece per il basilico e la menta.

Riempite il contenitore di acqua e sciogliere al suo interno 1 pizzico di zucchero e qualche goccia di aceto di mele, mescoliamo il tutto e mettiamo il gambo dei nostro odori all’interno. In questo modo potrete mantenere più a lungo i vostri rametti aromatici.

Impostazioni privacy