Lo usi tutti i giorni in cucina, ma conosci questo trucchetto per conservare il prezzemolo? Vedrai che meraviglia

Vuoi conservare il prezzemolo, ma non sai proprio come fare? Allora prova questo insolito sistema e durerà per tutto l’inverno. 

conservare prezzemolo
Prova questo sistema per conservare il prezzemolo. Foto di Gundula Vogel da Pixabay

Il prezzemolo, rientra sicuramente tra le piante aromatiche più utilizzato in cucina. Perfetto per dare un tocco più a sughi, salse e minestre, è un fedele alleato se aggiunto nelle giuste quantità. Inoltre, se aggiunto ad un sugo che sa di aglio, in pochissimi secondi, ne assorbirà tutto il sapore rendendo perfetto un sugo che sembrava rovinato. Procurarlo non è affatto complicato, ma come ogni cosa ha un costo e anche se irrisorio, a lungo andare potrebbe essere un peccato comprarlo sempre, soprattutto se non si usa mai del tutto e una parte verrà puntualmente gettata via perché ormai marcia. Ecco, proprio per evitare questo, oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero innovativo, per mantenere il prezzemolo fresco per tantissimi tempo, senza alterane il sapore.

LEGGI ANCHE: Tra poco arriverà il freddo e non ci saranno più basilico e prezzemolo: ti spiego come fare, li avrai tutto l’anno

Per conservare il prezzemolo ti basterà fare semplicemente così

In molti, usano come metodo per conservare il prezzemolo, quello del congelamento. Infondo è quello più pratico e veloce, l’unica pecca e che a lungo andare il prezzemolo potrebbe perdere tutto il suo sapore, rendendolo praticamente inutile. Proprio per questo, oggi abbiamo in serbo per voi, un sistema davvero originale. Un metodo alternativo, che vi farà conservare il prezzemolo per tutto il lungo inverno, senza alterare il suo sapore. Tutto quello che vi servirà sarà:

  • Vasetti sterilizzati
  • Olio evo
  • Sale grosso
  • Prezzemolo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete il prezzemolo, lavatelo ed eliminate tutte le foglie che stanno già seccando. Ora asciugatelo alla perfezione. Ora prendete i vasetti e create un primo strato con le foglie del prezzemolo, poi procedete con una bella manciata di sale grosso e procedete così fino ad arrivare al bordo del vasetto, dove andrete a mettere abbondante sale grosso. Adesso pressate bene tutte le foglie e versate l’olio extravergine, che dovrà ricoprire ogni singola fogliolina. Adesso non vi resta che chiudere il vasetto e posizionarlo in un luogo fresco e asciutto. Ed ecco che la vostra conserva di prezzemolo è pronta per essere usata ogni volta che ne avrete bisogno.

Impostazioni privacy