Metti in casa una di queste piantine e avrai risolto un grosso problema! Ecco la lista

Oltre ad essere profumatissime, queste piantine hanno un compito ben preciso, mettile in casa e non crederai ai tuoi occhi.

piantine
Queste piantine in casa sono davvero speciali. Foto di Chandan Maharjan da Pixabay

Chi ha la fortuna di possedere il famoso ‘pollice verde’, avrà sicuramente casa piena di bellissime e profumatissime piante. Abbelliranno non solo balconi e terrazzi, ma sprigioneranno tutto il loro profumo, anche all’interno di casa. Infatti, a differenza di quello che in molti pensano, alcune piante d’appartamento, sono perfette per restare nelle nostre camere. Oltre a donare un tocco di colore e sprigionare tutto il loro aroma, alcune piante specifiche, hanno una funzione davvero importante. Forse in pochi conoscono questa grande proprietà, ma vi assicuriamo che una volta scoperto di cosa tratta, correrete subito a procurarvene una anche voi e vedrete che i risultati non stenteranno ad arrivare. In una sola mossa, direte addio ad uno sgradevole inconveniente che avete in casa.

LEGGI ANCHE: Weekend fuori città ma non vuoi far bruciare le tue piante? Usa questo metodo e al tuo rientro saranno super idratate!

Non usarle solo per ornamento, queste piantine hanno un compito ben preciso

Quando per causa di forza maggiore, non possiamo arieggiare troppo le camere, oppure se viviamo in appartamenti troppo umidi, prima o poi ci troveremo a fare i conti con la muffa. E purtroppo, sappiamo benissimo che una volta formata, sarà davvero difficile da mandare via per sempre. Ecco perché entrano in gioco le nostre amiche piante, perché incredibilmente, alcune di loro riescono ad eliminare in un solo colpo tutta l’umidità presente in casa e di conseguenza si eviterà la formazione di quella sgradevole muffa, che a lungo andare, può diventare tossica per la nostra salute. Ovviamente non tutte le piante andranno bene, ma noi di mammastyle vi daremo i nomi di alcune davvero profumate e senza doverle prestare cure particolari. Una di queste è la piantina di Gerbera.

piantine
la Gerbera è una tra le piantine perfette per ridurre l’umidità. Foto di congerdesign da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Questa piantina, produce dei fiori molto profumati, perfetta per assorbire tutta l’umidità presente in casa. Inoltre tiene lontani insetti e mosche varie e non richiede cure particolari. Adatta quindi, a chi il pollice verde proprio non ce l’ha.

L’asparagina è un’altra piantina d’appartamento, perfetta per assorbire l’umidità in eccesso e non essendo troppo grande, potete posizionarla facilmente anche nelle stanze più piccole.

Infine c’è l’orchidea, i suoi fiori colorati sono davvero bellissimi, perfetta anche come complemento d’arredo, non richiede troppa luce, quindi potete posizionarla anche in posti dove non arriva la luce naturale.

Come avete visto, basterà davvero poco ed oltre ad arredare con stile, direte addio alla muffa e all’umidità.

Impostazioni privacy