Weekend fuori città ma non vuoi far bruciare le tue piante? Usa questo metodo e al tuo rientro saranno super idratate!

Le piante sono tra le preoccupazioni più grandi delle donne quando si va in vacanza o si trascorre un weekend fuori porta, ecco perché abbiamo pensato ad un metodo super efficace per non farle seccare.

piantine
Tieni le tue piante idratate anche in tua assenza (Foto di congerdesign da Pixabay )

Le gite fuori porta o le vacanze a lungo termine sono vicine e la preoccupazione che il nostro bel balconcino fiorito o il nostro giardino possa inaridire e trovare cattive sorprese al nostro rientro ci spaventa enormemente. Dopo tanta cura e amore dedicato alle nostre piante non possiamo di certo permetterci di farle morire. Ecco perché abbiamo pensato ad un metodo innovativo per mantenerle belle idratate fino al nostro rientro.

LEGGI ANCHE >> Sai leggere le tue piante? Guarda le loro foglie e scopri di cosa hanno bisogno

Metodo di irrigazione alternativo: così le tue piante non moriranno di malinconia nei tuoi confronti

filo cotone
Ecco il metodo alternativo per poter irrigare le piante in nostra assenza (Foto di Anita Smith da Pixabay )

L’amore e la cura con cui ci dedichiamo al giardinaggio durante tutto l’anno e anche nel periodo pre-partenza, fa sì che il distacco dal nostro giardino o balconcino fiorito sia sempre più doloroso. È come se ci stessimo allontanando da un affetto caro, questo perché solo noi sappiamo quanti soldi, cura e tempo abbiamo perso con le nostre piante.

Ma non per questo dobbiamo rinunciare ad un meraviglioso weekend con la nostra dolce metà o con l’intera famiglia. Dopo un anno di pandemia ci vuole proprio!

Facciamo in modo allora di star tranquille in vacanza e allo stesso tempo dar da bere alle nostre piante con questo metodo super innovativo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Basterà procurarci:

  • Cordini di cotone
  • Acqua
  • Bacinella

Per un lungo weekend o una settimana di vacanza questo metodo è efficacissimo!

Basterà riempire la bacinella con dell’acqua a temperatura ambiente. Mettere un’estremità del cordino di cotone o spago (purchè sia doppio) nella bacinella con l’acqua e l’altra estremità nel terreno della pianta che vogliamo innaffiare. Ed ecco fatto.

Ripetiamo quest’operazione per tutte le piante e resteranno ben idratate per tutta la durata della nostra assenza.

Impostazioni privacy