Prendi un limone e una tazzina da caffè: ciò che accade è strabiliante, resterai a bocca aperta

Ciò che andremo a fare oggi con un limone e una tazzina ti sorprenderà e porterà benefici alla tua salute e soprattutto a quella della tua casa.

limoni
Unisci il limone e una tazzina da caffè e vedrai che accadrà qualcosa di magico (Foto di Pexels da Pixabay )

Cosa dovremmo mai fare con un limone e una tazzina da caffè? Che strano abbinamento! Di certo non dobbiamo creare nessun intruglio strano, né bevande fantastiche da bere. Ma ciò che andremo a fare gioverà molto alla nostra casa e alla sua salute. Di cosa parliamo? Di eliminare i cattivi odori presenti all’interno delle mura domestiche in poco tempo e in modo soprattutto economico ed ecologico. Ecco come.

LEGGI ANCHE >> Menta e limone, uniscili insieme per preparare un dopo pasto dal gusto glaciale: resterai senza parole!

Limone e tazzina da caffè: che strana combinazione!

caffè e limone
Ciò che accadrà alla tua casa è incredibile (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Si sa che il limone è un frutto molto utilizzato in cucina e anche in altri ambiti. Le sue proprietà disinfettanti sono usate per molte situazioni. È utilizzato sia per la cura della persona che per la cura della casa, infatti molti rimedi della nonna lo comprendono.

E tra questi rimedi c’è il seguente: limone in una tazzina da caffè. Vi starete domandando a cosa servano questi due ingredienti. La risposta è: per profumare casa ed eliminare i cattivi odori.

Non ci resta che far crescere la nostra piantina di limoni con l’aiuto di una tazzina.

Tutto quello che ci occorre è:

  • Tazzina da caffè
  • Semi di circa 15 limoni
  • Terreno umido
  • Acqua
  • Carta assorbente

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Iniziamo col mettere in un bicchiere con dell’acqua i nostri semini. Se vediamo che alcuni di essi restano a galla, allora non ci resterà che gettarli via, perché vuol dire che ormai non hanno più linfa vitale e che non germoglierebbero.

Mentre gli altri che sono scesi giù nel bicchiere sono ancora buoni e possono dar vita a nuovi limoni. Scoliamo l’acqua e asciughiamo con della carta assorbente i nostri semini.

Mettiamo all’interno della tazzina un po’ di terreno umido e al suo interno riponiamo i semi. Copriamo e lasciamo agire per circa 15 giorni. Dovremo iniziare a veder comparire le prime piantine.

Col passar del tempo queste dovranno essere travasate in vasi più grandi, ma fino ad allora possiamo mettere una tazzina in ogni stanza per contrastare i cattivi odori.

 

Impostazioni privacy