Menta e limone, uniscili insieme per preparare un dopo pasto dal gusto glaciale: resterai senza parole!

Per concludere in bellezza il pranzo o la cena, prepara questo freschissimo liquore alla menta e sentirai che incredibile sapore. 

liquore alla menta
Pochi ingredienti per ottenere un liquore alla menta delizioso. Foto di Bohdan Chreptak da Pixabay

Durante la settimana si dedica sempre poco tempo al pranzo o alla cena, la stanchezza e i minuti contati, ci fanno dedicare sempre meno tempo a questo momento. Ma, quando arriva la domenica, ecco che lo stare tutti insieme a tavola, diventa quasi un rito irrinunciabile. Così come immancabile, è il lungo pranzo che si farà. Tra un antipasto, un primo e tanto alto ancora, si passano ore a chiacchierare in tutta spensieratezza. Ed ecco che, ad un tratto ci si accorge di aver mangiato troppo ed è quindi necessario un digestivo che farà concludere in bellezza il pasto. E cosa c’è di meglio di un bel liquore fatto in casa?

LEGGI ANCHE: Liquore agli agrumi fatto in casa: servilo ai tuoi amici, è fresco e super dissetante! Vedrai che gusto

Il perfetto dopo pasto? Questo liquore alla menta sarà davvero delizioso

Hai ospiti in casa e vuoi stupirli con l’effetto wow? Allora porta in tavola questo squisito liquore alla menta e vedrai che delizia. Non solo sarà un perfetto dopo pasto, ma grazie alla presenza del limone, sarà un digestivo eccezionale, ideale da sorseggiare dopo pranzi lunghi e abbondanti. Preparalo sarà davvero facilissimo, e dopo un periodo di riposo potrete gustarlo tutti insieme. La cosa fondamentale che vi raccomandiamo di fare, è quella di sterilizzare bene le bottiglie prima di versare il liquore al loro interno. In questo modo vi durerà davvero tantissimo. Vediamo quindi tutto quello che vi servirà:

  • 1 buccia di limone
  • 500 ml d’alcool
  • 400 g di zucchero semolato
  • 500 ml d’acqua 
  • 15 foglie di menta 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa mettete a macerare le foglie di menta ben lavate e la buccia del limone nello spirito. Chiudete il barattolo ermeticamente e lasciate riposare in un luogo fresco e asciutto per circa 10 giorni. Una volta passato questo tempo, in un pentolino portate a bollore l’acqua e lasciate sciogliere completamente lo zucchero. Adesso lasciate raffreddare completamente ed unite l’alcol di menta. Mescolate bene il tutto e con l’aiuto di un colino a maglie strette filtrate il tutto. Adesso imbottigliatelo e lasciate riposare per altri 7 giorni. Dopodiché mettetelo in frigo e gustatelo bello ghiacciato. Sarà un sapore davvero unico e inimitabile.

Impostazioni privacy