Voglia di parmigiana? Rendila strepitosa con il segreto del più grande chef stellato

La parmigiana, così buona! Cucinala con il segreto dello chef stellato più amato da tutti e saprai anche tu come stupire gli ospiti.

melanzane
Questa è la parmigiana più buona di tutte (Foto di Andy M. da Pixabay )

Chi dice che d’estate la parmigiana non si può cucinare? Con questo leggero calo delle temperature prepararla non sarà una tortura. Buona, succosa e filante, così è la vera parmigiana portata in tavola dalle nostre nonne. Ma oggi vogliamo stupirvi rivelandovi un segreto di uno chef stellato molto apprezzato in Italia e all’esterno. Questo segreto renderà la vostra parmigiana speciale e farà invidia a tutti. Vediamo di chi e di cosa stiamo parlando!

LEGGI ANCHE >> Non è la solita Parmigiana di Melanzane: questa è leggerissima. La cena ti costerà solo 5 euro!

La parmigiana e il suo segreto: così sarà super gustosa!

parmigiana
Il segreto per un perfetto piatto è tutto qui (Foto di vinaygupta460 da Pixabay )

La ricetta della parmigiana di melanzane che vi proponiamo oggi nasconde un segreto meraviglioso. Segreto dello chef stellato più amato di tutti, parliamo di Antonino Cannavacciuolo.

Vediamo cosa ci occorre per prepararla:

  1. 2 melanzane
  2. 250 gr di passata di pomodoro fresca
  3. 40 gr di parmigiano grattugiato
  4. 15 gr di farina 00
  5. 2 uova medie
  6. 150 gr di mozzarella di bufala
  7. Olio
  8. Mezza cipolla
  9. Olio di semi di girasole (per la frittura)
  10. Sale
  11. Pepe
  12. Basilico

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Iniziamo col tritare finemente la cipolla e metterla in una padella con dell’olio in modo che inizi a soffriggere. Aggiungiamo la passata di pomodoro e il basilico e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.

Da parte sciacquiamo le melanzane e le tagliamo a strisce belle larghe. In un sacchetto di plastica mettiamo della farina e al suo interno riponiamo le melanzane. Sheckeriamo il tutto e riponiamole su un piatto.

In un piattino di plastica rompiamo le uova e le sbattiamo con la forchetta. Immergiamo le nostre melanzane, facciamo colare l’uovo in eccesso e facciamole friggere in una padella con dell’olio di semi di girasole.

Aspettiamo diventino dorate e riprendiamole. Mettiamole su una carta assorbente e assorbiamo l’olio in eccesso.

Prendiamo una teglia rivestita con carta da forno e iniziamo la nostra preparazione. Prima le melanzane, poi la salsa di pomodoro e poi qui arriva il grande segreto: la mozzarella. Il segreto dello chef per una parmigiana perfetta è tenere la mozzarella in frigo un giorno prima di prepararla e lasciarla indurire. Sfilettiamo la mozzarella e chiudiamo con del basilico e parmigiano.

In forno a 200° per circa 20 minuti.

 

Impostazioni privacy