Devi provare anche tu quest’acconciatura almeno una volta nella vita: non puoi perdetela, è uno dei trend dell’estate 2021!

Sai che va molto di moda questa acconciatura quest’estate? Dovresti provarla anche tu per un look da paura!

frangia
Acconciatura perfetta per l’estate 2021, provala anche tu (Foto di mellamed da Pixabay )

L’acconciatura di cui stiamo parlando è molto semplice ed è tornata di moda per l’estate 2021. E vogliamo mica essere snob? No! Stiamo parlando della frangia alla francese. Di moda negli anni ’70, è ritornata aggressiva nel 2021. Molte star la scelgono per dare quel tocco in più al proprio look. Vediamo come prepararla nel modo più elegante e allo stesso tempo sbarazzino.

LEGGI ANCHE >> Acconciatura estiva, il ‘raccolto intrecciato’ che piace a tutte: realizzalo così, sarai elegantissima!

Acconciatura estate 2021: provala anche tu, non potrai farne a meno!

Capelli
Rendi i tuoi capelli favolosi con la frangia alla francese (Foto di pattyann da Pixabay )

L’estate non è proprio un bel periodo per poter tagliare la frangia e cambiare completamente acconciatura. Infatti le donne in questo periodo si dividono tra coloro che tagliano i capelli corti per evitare di sentir molto caldo e coloro che li lasciano crescere per poter dar vita a diverse pettinature.

Ma c’è anche chi invece osa, molto, con il taglio della frangia alla francese. Di questo ne è protagonista l’attrice Hollywoodiana Dakota Johnson. Colei che per prima, già in “50 sfumature di grigio” l’ha resa di moda. Una frangia che non ha bisogno di ordine, ma può essere tranquillamente spettinata, aperta e sbarazzina.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nonostante questa sia sbarazzina e semplicemente realizzabile, esistono delle regole per poterla rendere perfetta e alla moda. Vediamole di seguito:

  • Se i capelli sono molto lunghi, gli angoli della frangetta dovranno essere altrettanto lunghi in modo da arrivare sugli zigomi e creare quasi un arco capace di incorniciare il volto.
  • Nonostante sia ribelle, è necessario tagliare gli angoli dal parrucchiere ogni due settimane in modo da tenerla sempre in ordine e perfetta.
  • Bisogna asciugarla con il phon posizionato perpendicolarmente alla frangia, anche senza l’aiuto della spazzola (se poi si vuole essere più precisi si può utilizzare una spazzola rotonda).
  • Utilizzare una mousse per capelli lisci in modo che resti perfetta anche con 40° e non si arricci a causa delle alte temperature.
Impostazioni privacy